News

12 Giornata di Campionato

Pubblicato:
Categoria: NEWS

 Romagnano Sesia 19.Marzo 2018 

Serie A2 Nazionale Gir. A

ASD SAN POLO PARMA (Guarnieri, Del Sante, Milza) - A.S.D.T.T. ROMAGNANO (Kalem Bonetti, Perri); 4-1

ADESSO SERVONO MIRACOLI!!

Nella fossa dei leoni di Parma ci si è giocata la stagione per entrambi le formazioni. Parma un punto in più di noi, quindi obbligo per entrambi le squadre di vincere per spingere verso la retrocessione l'antagonista. Purtroppo è andata male a noi e il risultato è un secco 4-1 per i Parmensi molto determinati e preparati per l'occasione e con folto pubblico al seguito. Da parte nostra, ancora una volta, non siamo riusciti a fare gioco di squadra e anche con un po' di malasorte che quest'anno si è fatta vedere in diverse occasioni cosa che invece lo scorso anno è stata spesso dalla nostra parte. La cronaca: Inizia Roby Perri che in vantaggio di set 2-1 contro il difensore Guarnieri cede alla bella 10-12 e questo pesante risultato da molta fiducia ai Parmensi togliendola a noi. Entra Sua Maestà Amine appena vittorioso di un'altra medaglia d'oro al Torneo Paralimpico svoltosi a Lignano Venerdì 16 e abbastanza provato fisicamente. Inizia l'incontro, ma al primo top Amine avverte uno dolore alla schiena che lo impone ad un gioco diverso da quello che sa fare. Lotta e vince comunque su Milza 3-1 e poi corre in infermeria... E' il turno di Bonntez che cede 3-0 al determinatissimo Del Sante. Ritorna Amine che dopo una cura di ghiaccio alla schiena gioca ma non riesce a far molto e cede 3-1 a Guarnieri.

Entra di nuovo Roby Perri che purtroppo ripete il primo incontro avanti 2 set a 1 contro Del Sante si fa riprendere e perde alla bella chiudendo l'incontro a favore dei Parmensi. Che dire Bravi loro e adesso a noi servono dei miracoli per non retrocedere: vincere le prossime 2 partite con Milano e la capolista Verzuolo e Parma che perda con Modena e Sarentino. Ora pausa per un mese e poi a Romagnano contro Milano.

 

 

Serie B2 Nazionale Gir. C

TT LIBERTAS VERRES (Bonamin, Margarone, Xu) - A.S.D. T.T. ROMAGNANO 1 (Bonfioli, Cuzzoni, Guidi): 5 - 1

TROPPO FORTI!

Difficile trasferta a Verres per il Romagnano contro la capolista e già vincitrice del campionato. L’incontro termina con uno schiacciante 5 a 1. Unico punto è siglato da Guidi contro Bonamin. Prossimo incontro, dopo la pausa, il 22 Aprile in casa contro Genova, certamente partita più alla portata e divertente.

Serie C2 Gir. A

TT BIELLA FALEGNAMERIA LA STAZIONE (Paganin, Loro, Furno) -  A.S.D. T.T. ROMAGNANO (E. Paracchini, Apicella, Viane,llo): 1- 5

COME DA PRONOSTICO

Il Romagnano pur se con mille difficoltà continua la sua corsa verso i concentramenti che decideranno le promozioni alla serie superiore con uno stoico Edoardo Paracchini che scende in campo nonostante un recente infortunio alla caviglia, prima vince con Paganin e poi cede l’unico match a Furno. Apicella Francesco che nonostante i problemi di lavoro riesce a dare il suo apporto alla squadra e mette a segni 2 punti su Loro e Paganin. E infine Vianello Daniele che fornisce anche lui con 2 punti importanti alla squadra sesiana su Loro e Furno.

Serie D1 Gir. A e D1 Gir. B Ferme da calendario

Serie D2 Gir. A

ASD TT BAVENO LAGO MAGGIORE “A” (P. Zanetta, G. Zanetta, Lorenzini) – A.S.D.T.T ROMAGNANO “A” (M. Rondi, Borelli, Bellotti, Lucca, Boietti): 4 -5

GRANDE VITTORIA IN CAMPIONATO CON DUE GIORNATE D'ANTICIPO !!!

Grande prestazione della formazione sesiana in quel di Baveno e conseguente vittoria in campionato con due giornate di anticipo contro un Baveno mai domo !!! Finisce allo spareggio la decisiva sfida contro il Baveno A che le prova tutte per battere la formazione del Romagnano che però non cede e trova le forze soprattutto psicologiche per vincere la partita e conseguentemente il campionato con due giornate d'anticipo senza preoccuparsi dei risultati avversari...Le doppiette di un ritrovato Borelli Giovanni e del granitico capitano Maurizio Rondi con il bel punto del sempre affidabile e costante Lucca Guido supportati in panchina da Boietti Filippo ed dal solito grande coach Bellotti Alberto portano i neroverdi al trionfo finale a suggello di un campionato veramente vinto grazie ad una squadra solida composta da amici il cui scopo principale e' giocare a tennis tavolo divertendosi e sicuramente l'obiettivo è stato raggiunto !!!L'età media avanzata della squadra (Over 56) a parte il giovane verde (in tutti i sensi) Boietti Filippo la dice lunga sulla voglia di giocare dei giocatori sempre scesi in campo nonostante acciacchi vari presentatesi nel corso del campionato !!! Ora si punta all’imbattibilità !! 

Serie D2. Gir. B

A.S.D. T.T. ROMAGNANO "B" (Zonca, Campolo M., Campolo R., Gallo) - ASD CHIAVAZZESE 75 (Pilzer, Ferraris, Zamuner): 5 - 3

ANDAMENTO INATTESO

Mai si sarebbero aspettati i giovani membri del Romagnano B una sfida così equilibrata dopo la sconfitta per 5-0 subita all'andata. Ben 4 incontri sono infatti terminati al quarto set mentre altri due al quinto set, questi ultimi vinti entrambi dai giocatori della Chiavazzese, forti soprattutto della loro maggior esperienza. Ottima la prestazione del capitano Zonca che ha vinto entrambi i match disputati; qualche rimpianto invece per Campolo R. che ha perso la quinta partita della giornata senza sfruttare i matchpoints ottenuti nel quarto set, la quale avrebbe permesso il sorpasso per 3-2 sugli avversari. Nel complesso è stata tuttavia positiva la prestazione dei romagnanesi che hanno mostrato un buon miglioramento rispetto all'andata di pochi mesi prima. Ci si augura ancora meglio per le restanti due partite di campionato. Nel bene e nel male comunque sempre Forza Romagnano!!

 

 

Correlati
25 Apr 2018 - NEWS

13 Giornata di campionato

12 Mar 2018 - NEWS

11 Giornata di campionato