News

2019-20 7 Giornata

Pubblicato:
Categoria: NEWS

Romagnano Sesia, 9 Dicembre 2019

Serie A2 Nazionale Gir. A

U.S.D. APUANIA CARRARA (Margarone, Petriccioli, Soraci) - ASD TT ROMAGNANO (Deleraico, Kalem, Perri): 4-1

VOLTIAMO PAGINA!

In casa Toscana si chiude il girone di andata con un'altra sconfitta che ci lascia un po' di amaro in bocca... Ieri i ns ragazzi, come al solito, giocano bene ma a fasi alterne e ancora una volta cadono nella paura di chiudere il match cedendo così agli avversari più tenaci e concentrati. È purtroppo una situazione che si è ripetuta in diversi partite in questa andata e che ci posiziona così ultimi in classifica, zona retrocessione, insieme al Milano entrambi con 2 punti, ma con lo scontro diretto a nostro favore e appena dietro dal Cus Torino di un punto. Ieri, buon per noi, il Milano ha vinto contro il Cus e questo ci spinge a migliorare nella concentrazione e determinazione per affrontare il girone di ritorno con obiettivi chiari:

 vincere contro Milano e Cus ed inoltre prendere qualche punto con le altre squadre, tutto questo non è impossibile perché diverse partite potevano avere risultati diversi da quelli ottenuti. Ieri a Carrara unico punto per i valsesiani lo ha messo a segno il solito tenace Cassius Clay Amine contro Perticcioli vincendo alla bella. Roby Mertens Perri non è riuscito ad entrare in partita contro il suo amico di allenamento Soraci cedendo 3 a 0 poi contro il loro numero uno Margarone (n. 16 D'Italia) ha giocato molto bene, si è ripreso ma alla bella ha ceduto. Anche Ibraimovich Deleraico sia con Margarone che con Petriccioli gioca bene, tiene il campo, ma nel momento di chiudere la partita entrambi i toscani hanno la meglio. Adesso 1 mese di pausa per riflettere e ripartire il 18 gennaio contro Castel Goffredo e da lì iniziare con la caccia ai punti.

Serie C1 Nazionale Gir. C

ASD TT ROMAGNANO A (Guidi, Rondi, Paracchini) - GSTT VERCELLI (Corallino, Grigatti, Mazzeri): 5-2

IN CRESCITA

Termina con un’altra bella vittoria il girone di andata della C1 girone C, i romagnanesi, infatti, si impongono per 5-2 con l’ultima in classifica Vercelli e si godono così il secondo posto in classifica. I punti ottenuti in questa giornata sono molto importanti sia per restare in corsa con le prime della classe ma anche perché da dietro il Biella inizia a spingere in ottica salvezza. La partita si incanala subito nella giusta direzione con il punti importante di Jack Sparrow Rondi che si impone agilmente per 3-0 su Corallino in un match che viene dominato nei primi due set e nel terzo il tentativo di recupero dell’avversario viene ben gestito s domato con sicurezza dal pongista verdenero. Al suo punto si affianca la tripletta dello Zio Andrea Guidi che è tornato ad allenarsi con continuità e dimostra di essere in un ottimo momento di forma, tre incontri disputati e tre vittorie nette che non lasciano alcun spiraglio agli avversari. Il quinto punto lo realizza Curva Nord Paracchini che sembra aver trovato i giusti materiali da utilizzare e che vince bene un incontro decisivo con Mazzeri. I campionati si fermeranno per la pausa natalizia, riprenderanno il 18 gennaio con la prima giornata di ritorno dove i sesiani affronteranno il TT Biella 

Serie D1 Gir. A

ASD TT ROMAGNANO (Dalla Rovere, Valentini, Bellan, Cesario) -  ASD TT BAVENO (Daniele, Incarbone, Tonini)  5 – 1

AVANTI TUTTA

La nostra D1 si conferma la squadra più in forma del girone e si impone nettamente sul TT Baveno in poco meno di un’ora e mezza di gioco. Fin dalle prime battute il divario tra le due squadre appare evidente. L’unico degli avversari in grado di creare qualche grattacapo ai nostri oggi è Incarbone, che conquista infatti il punto della bandiera per gli ospiti dopo una lunga e lottata partita con Carlo Valentini. Per la cronaca Fabio Dalla Rovere e Gianluca Bellan realizzano due punti ciascuno. Daniele Cesario completa l’opera mettendo a tabellino il quinto e ultimo punto. Si conclude così il girone di andata, che vede la nostra compagine a punteggio pieno con ben 4 punti di vantaggio sulla seconda classificata. Niente male! Ora ci attende la meritata pausa Natalizia.  Appuntamento a metà gennaio per il girone di ritorno

Serie D2 Gir. A

POCO DA FARE!

ASD TT ROMAGNANO A (Cavallazzi, Zonca, Scroffernecher, Sacchi) - ASD TT BAVENO(Introini-Ricca-Gardella);  0 – 5

La settima partita di campionato si gioca in casa contro L'ASD TT BAVENO! Le note importanti di questa serata sono:  Zonca Vs Introini, la partita purtroppo termina 3 a 0 per l’avversario, già da subito si vede Zonca gioca molto bene ed è determinato, ma il poco allenamento causa la perdita del match in 3 set molto tirati. È il turno di Cavalazzi contro Ricca, anche qua purtroppo il match termina 3 a 0 per l'avversario, dopo il primo set molto combattuto, l’avversario ha la meglio e neutralizza il nostro Marco. È l'ora del big match Gardella Vs Sacchi, che termina 3 a 2 per l'avversario ma davvero con una buona prestazione del nostro Mattia, che ha giocato davvero molto bene! È l'ora di Scroffernecher contro Introini e anche qua il match termina 3 a 0 per l'avversario, ma comunque il nostro Marco ha giocato davvero bene! L'ultima partita la disputa Zonca vs Gardella, il nostro giocatore riesce a strappare un set ma non basta, infatti a causa dei molti errori perde l'incontro per 3 a 1.  Ogni sconfitta ci insegna.. e si impara perdendo è un segno che bisogna allenarsi e darsi di più da fare se si vogliono ottenere certi risultati!!

Buone Feste a tutti!

Correlati
23 Ott 2017 - NEWS

Argento Amine!!!