News

9 giornata di campionato

Pubblicato:
Categoria: NEWS

 Romagnano Sesia, 18 Febbraio 208

Serie A2 Gir. A

A.S.D.T.T. ROMAGNANO (Kalem Bonetti, Perri) - TT REGGIO EMILA VERVAL (Ruscelli, Yuyao, Ziliani): 3-3
ALTRO PUNTO D'ORO VS L'OBIETTIVO!

Si sentiva nell'aria che ieri il sound era di fare risultato contro la quarta in classifica, e così è stato. Il gioco di squadra comincia a dare i suoi frutti, e i ns Moschettiri portano a casa un altro punto d'oro portandosi "quasi" fuori dalla zona retrocessione. Amine e Perri in accoppiata portano a casa i 3 punti che valgono il pareggio strameritato. Elia Bonetti sfiora il colpaccio contro il Cinese Yuyao che ci avrebbe regalato una vittoria che ci poteva stare... ma veniamo alla cronaca. Come all'andata Inizia Cassius Clay Amine dove perde 3-1 contro il forte Ruscelli che gioca con forti spostamenti laterali di campo dove il ns Amine poco può fare. Entra Elia Bonnetz che fa entusiasmare tutta la palestra a colpi di rovesci che lui sa fare in modo impeccabile ... si porta avanti 2 set a 1, poi ha un calo e si va alla bella... la palestra si riscalda sempre più, poi però sul 9 pari il cinese tira fuori tutto quello che ha e fa sua la partita. Bravo Elia avanti così. E' il turno di Roby Mertens Perri che contro ex compagno di Squadra Ziliani vince bene 3-1. Di nuovo Amine che ripete quanto fatto all'andata contro il Cinese Yuyao dove lo manda fuori palla e lo fa cedere nella rete tra top e blocchi di antitop fino a farlo crollare per 3-0. A questo punto siamo sul 2 pari e tocca a Roby Mertens Perri contro Ruscelli, all'andata Roby perse 3-2 ma ieri il 3-2 va a Roby che gioca con molta determinazione portando così l'incontro sul pareggio sicuro. GRANDE! Rientra Elia Bonnetz contro Ziliani per l'ultimo incontro con già un punto in tasca. Elia gioca bene ma il gioco dell'emiliano lo infastidisce e cede per 3 -1, probabilmente anche demotivato dalla partita persa poco prima con il forte cinese. Comunque bravo Elia è così che ti vogliamo e presto ci darai ottime soddisfazioni. Complimenti va a tutta la squadra che finalmente fa risultato di gruppo e consente di smuovere la classifica vs l'obiettivo salvezza. Prossimo incontro sabato prossimo la trasferta più lunga a Serentino (Bolzano) con la speranza di fare "non c'è 2 senza 3" e prendersi un altro punto. Forza ragazzi!

Serie B2 Gir. C

ASDTT Romagnano (Cuzzoni, G.Rondi, A.Guidi, Bonfioli) – TT Biella Carrozzeria Campagnolo (Panaite, S. Cagna, Carmona): 3-5

BRAVI LORO!

Una bella prestazione di Andrea Guidi che fa 2 punti prima con Panaite e poi su Carmona, il terzo punto arriva da Mario Cuzzoni su Cagna, ma non basta al Romagnano per sconfiggere la formazione biellese molto più risoluta e tenace dei neroverdi sesiani con i quali coglie una meritata vittoria !!!

 

 

 

 

Serie C2 Gir. A

ASD TT ROMAGNANO (Apicella, Vianello, Rossati, E. Paracchini) – TT BIELLA LEGNO (D. Gamba, Curtolo, F. Gamba, Dabbicco)  = 4 -5

PING PONG MANIA

Bhè, che non ci vengano a dire che questo non è uno sport di psicopatici, praticato e seguito da “casi umani”! Venerdì sera ne abbiamo avuto la riprova. Nel big match tra prima e seconda per decretare il vincitore ci sono volute TRE ore di gioco, dico TRE ore, su due tavoli! Se avessimo giocato su un tavolo, avremmo finito all’ora del cappuccino e brioche.Atleti e un manipolo di aficionados dalle 21 fino alla mezzanotte si sono somministrati una succulenta overdose di ping pong. Non penso ci sia un altro sport con queste tempistiche. Onore e complimenti al Biella, una bellissima realtà di giovani, forti, motivati e promettenti, meritano il primo posto e se ai concentramenti riuscissero a passare in C1 sarebbe il giusto premio. I nostri se la giocano fino alla fine, ma il divario soprattutto atletico viene fuori tutto, gli scambi prolungati vanno sempre ai 015!. Per il Valsesiani, grande prova di sagacia tattica e solidità da parte di FRA Apicella, due bei punti su Dabbicco e su Curtolo, sfiora i tre punti ma onestamente più di questo non potevamo chiedere. Brianza Alcolica Paracchini e Kitta Rossati, fanno un punto a testa, rispettivamente su Gamba e Curtolo. Con gli altri se la giocano, però, come saggiamente si dice, chi vince festeggia, chi perde spiega.  Noi oggi spieghiamo. Nulla di compromesso per la corsa ai playoff, il secondo posto, è abbastanza blindato e i giochi sono rimandati in Primavera, dove magari gli stati di forma potrebbero cambiare gli equilibri. Sabato prox match contro il fanalino di coda nella tana del Dragorosso!

Serie D1Gir. A

ASD TT ROMAGNANO “A” (Cesari, Macedone, Formajo, Ceron) – TT Baveno (Incarbone, Scodes,Daniele):  5 – 2

CI VOLEVA!

Finalmente con la squadra al completo (Cesario. Formaio, Macedone e Ceron) è arrivata una bella vittoria per 5 a 2 contro l'ostico TT BAVENO di Incarbone ,Scodes e Daniele.Questi due punti ci portano più in alto in classifica e in una posizione migliore in chiave lotta per la salvezza. Sarà' molto importante sotto quest'ottica la partita di sabato prossimo contro il TT SANTHIA' che in caso di nostra vittoria ci darebbe un'importante chance per la salvezza. Tornando all'incontro con il Baveno tre sono stati i punti conquistati dal sempre ottimo Daniele Cesario e due quelli portati in cascina dal tecnico e stilisticamente impeccabile Gianluca Formaio. Purtroppo due invece le sconfitte: la prima di Mauro Macedone piu' per sfortuna che per altro e la seconda di Graziano Ceron solo per stanchezza e mancanza di allenamento. Comunque una gran bella vittoria di squadra. 

Serie D1 Gir. B

ASD TT ROMAGNANO “B” (Valentini, Sacchi, Pelosi) – TT BIELLA RDM (Boggiani, Api, Rollino): 1 – 5

TROPPO IL DIVARIO!

La squadra D1 “B” incappa in un’altra sconfitta contro il Biella, squadra completa e attrezzata. I nostri non sfigurano di fronte ai più quotati avversari e li impegnano duramente per quasi due ore di gioco. Purtroppo il risultato finale ci vede soccombere nettamente, nonostante una buona prestazione da parti di tutti. Punto della bandiera messo a segno da Valentini su Api. Per il Biella due punti di Boggiani, uno di Api e due dell’inossidabile Rollino. Prossimo incontro venerdì 23/02 in trasferta contro la Chiavazzese: un vero e proprio scontro salvezza da non perdere

Serie D2 Gir. A

A.S.D.T.T.Romagnano (Lucca, Boietti, Bellotti M.Rondi) – ASD TT BAVENO LAGO MAGGIORE B (Gardella, Gnocchi, Talato): 5-3

SEMPRE IN VETTA!

Poco da dire sulla partita ...Lucca con un'ottima prestazione e gran bella tripletta poi Rondi (doppietta) continuano a sostenere la squadra !!!Ora occhi puntati alla sfida del prossimo weekend a Domodossola !!!

Serie D2 Gir.B

ASD TT ROMAGNANO "B" (Zonca, Campolo M., Campolo R., Gallo) - APD GS SPLENDOR "A" (Pegoraro, Trevisan, Casanova)

SCONFITTA PREVEDIBILE

Nulla da fare per la squadra del Romagnano che in questa seconda giornata di ritorno di campionato ha affrontato lo "Splendor A", prima in classifica nel girone B della D2, perdendo con il punteggio di 5-0. Netta la superiorità tecnica e tattica degli avversari nonostante le quali i 4 giovani di casa hanno giocato con grinta e tenacia dando vita a scambi di ottimo livello. Che questo sia il pretesto per migliorare sempre più! FORZA ROMAGNANO!!!

 

Correlati
11 Mar 2019 - NEWS

Giornata 11 di Campionato

2 Ott 2016 - NEWS

ESORDIO ALLA GRANDE!