6° Giornata di ritorno campionato.
Romagnano, 28 Marzo 2017
Un’altra promozione …..La Nostra D2 “A” Girone D promossa in D1 con una giornata di anticipo. Gli aurtori M. Rondi, G. Borelli, M. Macedone, A. Bellotti!
B1 Nazionale Gir. B
Incontro con CUS Torino B1 rinviata a giovedì 30/3/2017 per impegni di Amine Kalem torneo paralimpico in Romania dove ha vinto 2 Ori. Nel singolo classe 9 e a squadre con il danese
B2 Nazionale girone C
TT VERZUOLO (Nasi, Doria, Lentini, Damasco) – ASD TT ROMAGNANO (Rondi G., Guidi A., Cuzzoni) 5-4
SEMBRAVA FATTA…
Romagnano in vantaggio 4-2 cede e perde con Verzuolo allo spareggio, ma visti i risultati delle altre squadra la salvezza è ormai acquisita. La squadra Cuneese schiera il forte Nasi e fa 3 punti. Per i Valsesiani 2 Punti li sigla Cuzzoni uno per Guidi e uno Rondi. Peccato per questi ultimi 2 che perdono entrambi alla bella ai vantaggi.
Romagnano, 25 marzo 2017
Serie C2, girone A
ASD TT ROMAGNANO (Bonfioli, Macedone, Paracchini) - GSG.Regaldi (Cagliero, Franzo, Stanglini) 5-0
MENO UNA!
Penultima partita per la nostra c2 e ultimo impegno casalingo. I nostri ragazzi riescono, in solo un'ora e mezza, a sconfiggere la formazione novarese, presentatasi a Romagnano rimaneggiata.Poco da dire sull'incontro: i nostri riescono a vincere per 5-0 lasciando due soli set agli avversari, due punti a testa per Francesco Bonfioli e Silvana Macedone, un punto per Edoardo Paracchini.Al momento, nonostante manchi una sola giornata, la situazione in vetta è ancora incerta: settimana prossima, con i due scontri diretti fra Biella e San Salvatore e fra Novara e Romagnano, finalmente conosceremo il verdetto del campionato! Appuntamento allora a venerdì 7 aprile a Novara, ore 21, contro il TT Novara, per poter sperare ancora nella partecipazione ai playoff!!
SERIE D1 – Girone A
ASD TT ROMAGNANO “A” (Rossati C., Valentini, Borsa, Formajo) – GS REGALDI MORETTI GIARDINI (Omodeo, Salè, Aina, Mele): 4 – 5
UNA MARATONA…
Seconda sconfitta consecutiva per la nostra D1 “A” che perde sul filo di lana contro la compatta formazione della Regaldi Novara, capitanata dall’esperto e fortissimo Gino Mele. Incontro molto lungo ed equilibrato come previsto. Purtroppo i nostri sprecano parecchie occasioni favorevoli e alla fine il risultato li castiga. Ottima prestazione di Cristian Rossati che mette a segno 3 punti sconfiggendo anche Mele dopo una partita spettacolare giocata ad alto livello da entrambi. Il quarto punto dei nostri è stato realizzato da Borsa su Aina. Per gli avversari 2 punti di Mele, 2 di Omodeo Salè e 1 punto di Aina.
GSTT Vercelli (Blancussi, Leccioli, Grigatti G): - ASD TT ROMAGNANO “B” (Contini, cesario, Biasco) 5 – 2
PER DIFFERENZA SET…
Era la trasferta della salvezza dove, visto il risultato dell'andata a nostro favore per 5-3 tutti sembrava alla portata, invece come spesso accade è diventata la trasferta della ormai retrocessione .... peccato perché la ns squadra dopo un avvio di campionato deludente si era ripresa bene. Sabato non ha girato bene e perdendo per 5-3 ma per differenza set siamo indietro rispetto al Vercelli di 2 e la matematica ci condanna alla retrocessione + 4 all’andata e – 6 al ritorno. Da notare che propri l’ultima partita il Ns Contini ha perso alla bella 12 – 10!! Bastava quella vittoria per essere salvi… bravi loro che ci hanno creduto fino in fondo. Per la cronaca 2 punti Cesario, di cui uno sul forte Leccioli, e 1 Biasco.
D2 girone D
T.T.NOVARA (Maquignaz, Affesti, Izzo, Indelicato) – ASD TT ROMAGNANO “A” (Macedone M, Rondi M., Borelli, Bellotti): 2 -5
ERAVAMO 4 AMICI AL BAR..
cantava Gino Paoli ed in effetti ad un certa età magari si potrebbe passare il pomeriggio al bar Sport a parlare di calcio,giocare a scopone ,bere una birra e fumare un sigaro toscano ma così non è stato per gli "OVER 55" del Romagnano "A" magari un po' ammaccati ed incerottati che si sono presentati in casa del Novara "A" ,squadra formata da 4 forti ragazzini in crescendo la cui somma degli anni arriva a 52 e li hanno battuti vincendo l'incontro ed il campionato di serie D2 con una giornata d'anticipo saltando felici come bambini abbracciati in mezzo alla palestra tra gli applausi del pubblico ...Veniamo alla cronaca...Parte bene il Romagnano con Maurizio Rondi ma incappa poi in due sconfitte con Alberto Bellotti e Macedone Mauro sceso in campo nonostante la perdita del caro papà, a questo punto il Rondi prende le redini dell'incontro galvanizzando i compagni di squadra con un netto successo sulla forte Indelicato Silvia e riporta la squadra in parità, Borelli con una rimonta incredibile su Izzo Luca porta la squadra sul 4a2 con Mauro Macedone che chiude l'incontro rimontando anch'esso sulla Indelicato e così il Romagnano A vince meritatamente il campionato regionale di serie D2 girone D con una giornata d'anticipo...
A.S.D TT ROMAGNANO “B” (Vellata, Boietti, Gallo, Sacchi) - G.S.G REGALDI NOVARA (Bonino, Martino, Pinto): 2-5
BRAVI LO STESSO
Per la squadra Valsesiana gli unici due punti li fa il solito Sultano Vellata, che con due belle prestazioni batte prima Martino e poi Bonino, andando a perdere successivamente con Floris per 3-1. Boietti non è in gran forma e perde prima con Bonino e poi con Floris. Gallo nonostante una buona prestazione deve arrendersi all'esperienza di Floris. Sacchi impegna Martino strappandogli un set, grazie alla buona concentrazione e precisione dei colpi. Prossimo ed ultimo incontro per questa stagione sarà a Novara, venerdì 7 Aprile.