News

3a Giornata di Campionato

Pubblicato:
Categoria: NEWS

Romagnano Sesia, 15 Ottobre 2017

Oltre 50 spettatori presenti a Romagnano per l'esordio della nostra squadra in Serie A. Spettacolo e passione!!    

A2 Gir. A

A.S.D.T.T. ROMAGNANO (Kalem Bonfioli, Perri) – ASC TT SARNTHEIN/RAIFFEISEN (Hofer, Sorbalo, Unterhauser): 1-4

QUESTA E’ LA SERIE A…

Ieri per la prima volta nella storia del TT Romagnano i nostri 3 moschettieri hanno dato il via alla prima giornata casalinga della serie A davanti ad un pubblico di oltre 50 persone ansiose ad assistere e incoraggiare i ragazzi valsesiani, mai raggiunta un’affluenza così alta per le nostre competizioni. Pubblico non solo di Romagnano, ma da Biella, da Torino, da Vigevano, da Baveno… Potrà sembrare strano ma ci fa onore a dire che sono venuti a Romagnano per vedere la Serie A di tennistavolo. In tutto il Piemonte solo Romagnano e Verzuolo militano in tale serie. Lo spettacolo che le due squadre hanno dato è stato molto apprezzato da tutti e tutti abbiamo assistito ad un altro tipo tennistavolo diverso da quello che fino all’anno scorso eravamo abituati a vedere. Il risultato non è stato a ns favore ma bisogna essere sportivi e pratici la ns controparte era più forte e in questi casi dobbiamo stingerli la mano e fargli i complimenti. Già da primo incontro il ns Cassius Clay Amine poco può fare contro il forte Sloveno Sorbalo….ex 44 del Mondo! Bonetti ci prova poi con Hofer ma vince un solo set e cede 3-1. Roby Perri anche lui parte male contro Unterhauser e va sotto 2-0, ma poi si riprende e vince il terzo set 13-11. Da quel momento si risveglia e rifila all’avversario un secco 11-0 per poi vincere anche alla bella 11-2 portando il punto della bandiera in Valsesia. Ritorna Amine contro Hofer ma non è la sua giornata e cede 3-1. L’ultima sfida, Perri che tiene fin che puo’ contro il fortissimo moldavo Sorbalo ma il divario alla lunga viene fuori e cede 3-1 dando così la vittoria ai forte altoatesini. Questa è la Serie A e non sarà un campionato semplice per i nostri ragazzi… Sabato prossimo sempre a Romagnano nuovo incontro alle 18:00 contro una delle aspiranti a vincere il campionato, il TT Modena. Ci sono ancora tante partite e i ns ragazzi si stanno facendo le ossa e li aspettiamo con la prima vittoria che presto arriverà. Forza ragazzi siete di serie A.

B2 Gir. C

ASDTT ROMAGNANO (Cuzzoni, Rondi G., Guidi, Bonfioli) – CUS TORINO (Nocera, Ferrara, Semita): 5-2

PUNTI IMPORTANTI!

Terzo turno di B2 importantissimo per il Romagnano contro il Cus Torino. Si parte con una scelta tattica iniziale studiata, panchina per Jack Rondi da spazio a Francesco Bonfioli. Romagnano che inizia subito alla perfezione, infatti Guidi batte 3-1 Nocera, Bonfioli 3-2 Semita e Cuzzoni 3-1 Ferrara, 3-0 per i verdi. Poi qualcosa si spegne e si va sul 3-2 con Guidi e Cuzzoni che cedono a Semita e Nocera, tocca a Francesco riportare punti a casa giocando una gran partita, 3-1 su Ferrara. La chiude il capitano Mario Cuzzoni in un match ad altissima intensità, 3-2 su Semita. Romagnano che dopo 3 turni si trova a 4 punti, due vittorie e una sconfitta venuta in una giornata no per tutti, la speranza è di continuare così!

C2 Gir. A

A.S.D. TT ROMAGNANO (Rossati, Paracchini, Apicella) – CSI GOZZANO LAGO D’ORTA (Macedone, Della Rovere, Guagliumi): 5 - 1

BUONA PRESTAZIONE

Venerdì sera la ns C2 porta a casa 2 punti in poco più di un’ora di gioco. 2 punti li sigla Energy Edo Paracchini, prima contro la ex compagna di squadra degli anni passati Silvana Macedone e poi su Della Rovere. 2 Punti per Kitta Rossati su Gualgiumi e Dalle Rovere. Un punto per Tecnico Apicella che parte male con Guagliumi, giocando ancora con difficoltà a scrollarsi di addosso la paura della partita cedendo così l’unico punto della serata agli avversari, ma poi migliora e ritrova il ritmo giusto imponendosi per 3-0 contro S. Macedone.  Adesso pausa di campionato e si riprenderà sabato 18 Novembre in quel di Novara.

D1Gir. A

ASD TT ROMAGNANO (Formajo Cesario Macedone) – ASD TT Santhia (Quatrocchi, Valeriotti, Borda):  5-2.

ROTTO IL GHIACCIO!

Due importantissimi punti in chiave salvezza della formazione cusiana finalmente al completo dopo le prime due giornate in formazione rimaneggiata e perse entrambe per 5/4 con sfortuna. Grande prova del rientrante Gianluca Formajo che conquista due punti battendo il forte Quattrocchi e Valeriotti . Belle prove anche del costante Daniele Cesario che perde un incontro ma porta a casa due vittorie importanti e di Mauro Macedone che da il suo contributo battendo Paolo Borda del Santhia. 

D1Gir. B

ASD TT ROMAGNANO “B” (Pelosi, Vellata, Vianello) – ASD TT CHIAVAZZESE (Baronciani, Furno, Fazzari):  5 – 3

3 SUPER PUNTI PER SUPER FEDERICO!

La formazione D1 “B” coglie atri due punti fondamentali in chiave salvezza, superando a fatica l’esperta squadra di Chiavazza dopo oltre due ore di gioco. I nostri schierano a sorpresa Daniele Vianello, che, in attesa di esordire in C2, accetta volentieri di rendersi utile alla causa. Grande prestazione di Federico Pelosi, che nel giorno del suo quindicesimo compleanno, realizza la sua prima tripletta in D1. Gli altri due punti sono realizzati da Daniele Vianello, oggi non brillantissimo, ma sempre molto concreto. A secco oggi Mauro Vellata, ma non dimentichiamoci che se abbiamo quattro punti in classifica è anche grazie al suo contributo. Per gli ospiti due punti di Furno (su Vellata e Vianello) e un punto di Fazzari (su Vellata). Ora il campionato prevede circa un mese di pausa. Prossimo appuntamento a metà novembre in trasferta a Vercelli.

 

D2 Gir. A

A.S.D.T.T.ROMAGNANO "A"(Rondi M., Boietti, Bellotti, Borrelli) – TT OSSOLA 2000 B (Bertagna, Casisa, Calella): 5-3

TATTICA E GIOCO DI SQUADRA

Un capolavoro tattico ed una grande prova di squadra permette al Romagnano A di sconfiggere la forte formazione ossolana e di proseguire imbattuti in vetta alla classifica del girone A in serie D2 regionale. Capitan Rondi gioca d'azzardo ed inverte la formazione schierando Bellotti nel giocatore più forte e se stesso nel più debole con Borrelli giocatore centrale per avere delle chance in caso di spareggio finale con il forte Calella. La squadra si porta sul 2a1 in proprio favore e Bellotti rompe gli equilibri dell'incontro in maniera dirompente battendo Casisa in rimonta con una grande prestazione sia tecnica che mentale, Rondi batte nettamente Bertagna, Boietti entra e soffre battendosi x la squadra  perdendo con onore ed infine un grande Borrelli con una partita di controllo magistrale coglie la doppietta battendo Casisa per l'abbraccio finale di tutta la squadra che gioisce per il grande risultato ottenuto !!!

D2 Gir.B

ASD TT ROMAGNANO "B" (Zonca, Campolo M., Campolo R.) - ASD SAN GIUSEPPE "A" (Pinna, Vitali, Popavasilica, Battistella): 5-0

IL PIACERE DELLA VITTORIA

Finalmente in questa terza giornata di campionato è arrivata la nostra prima vittoria in serie D2. La squadra, mancante quest'oggi del giovane Alessio Gallo, ha battuto la formazione "San Giuseppe A" di Trecate con il netto parziale di 5-0. Punteggio tuttavia fuorviante al fronte dei match combattuti ed equilibrati che si sono disputati, 4 su 5 dei quali terminati al 4° set. Che sia il primo di una lunga serie di successi! Bravissimi tutti e FORZA ROMAGNANO!!!

 

Correlati
16 Gen 2020 - NEWS

Open Novara Gen 2020

9 Ott 2017 - NEWS

2a Giornata di Campionato