News

6 giornata di campionato

Pubblicato:
Categoria: NEWS

Romagnano 05 Dicembre 2016 

Serie B1 Nazionale girone B

CUS TORINO (Cordua, Ferrero, Sych) - ASD TT ROMAGNANO (Bonetti, Perri, Kalem) 2-5

DI VITTORIA IN VITTORIA!

Doppio impegno per la nostra B1 nel weekend appena trascorso, a Torino contro il Cus, e poi a Milano come recupero della 5 giornata di campionato a seguito dell’impegno Internazionale torneo Copa Tango per ns Amine in Argentina che si porta a casa 2 ori, nel singolo e nel doppio a squadre. Veniamo all’incontro di sabato contro CUS Torino: i nostri 3 moschettieri sempre determinati e concentrati portano a casa un bel 5-2. 2 punti li sigla il solito inarrestabile Cassius Clay Amine che supera 3-0 l’esperto Bielorusso Sych e poi Ferrero Davide 3-1 con il suo gioco ostico fatto di blocchi da antitop e di attacchi velocissimi. Altri 3 punti li sigla Furetto Roby Perri che si deve impegnare bene, ma vince, con il forte Ferrero 3 a 2 e poi non dà scampo a Sych e Cordua con un 3-1. Bonnetz Elia gioca bene ma pretende di più da se stesso, si innervosisce e subisce gli attacchi di Cordua perdendo 3 a 0 e poi con Sych tiene bene fino alla bella ma poi gli cede il 2 punto per il CUS. Lo aspettiamo presto con le sue bordate di rovescio che sa ben fare. Chiusa l’incontro con il CUS una pizzata tutti insieme e poi alè iniziare a prepararsi per il giorno successivo alla “Scala del Tennistavolo” o al “San Siro del tennistavolo” come preferite presso la bellissima struttura del Centro Bonacossa dove si gioca a Tennistavolo ad altissimo livello.

 

MILANO SPORT TT-VITTORIA (Mantegazza, Manca, Cicchiti) - ASD TT ROMAGNANO (Bonetti, Perri, Kalem) 2-5.

ROMAGNANO LEICESTER VINCE ALLA SCALA DEL TENNISTAVOLO!

Il Milano sa che non può concedersi passi falsi, per restare nelle parti alte della classifica e convoca tutti i 5 atleti a disposizione del tecnico/allenatore Sabatino e schiera subito i 3 più forti Mantegazza (n. 45 d’Italia), Cicchiti a. (n.97) e Manca (n. 56). Il TT Romagnano porta in campo tutto quello che ha i soliti 3 moschettieri (Bonetti n. 145 d’Italia, Perri n.36, 2 Amine n.55) come tecnico/presidente, più presidente che tecnico Paracchini… Veniamo alla cronaca. Parte benissimo il Milano che vince subito le prime 2 partite Mantegazza contro Bonnetz 3-0 e poi lo ripete Cicchiti A. 3-0 su Furetto Roby Perri. Ma poi entra Cassius Clay Amine che suona la carica alla squadra e vince con il forte Manca 3-0 e Romagnano Leicester si sveglia e vince 5 partite consecutive aggiudicandosi l’incontro senza dare scampo più scampo alla corazzata Milanese. 2 Punti Cassuis Clay Amine, uno su Manca, come già detto, e poi su Cicchiti dove lo disorienta con il suo gioco e vince 3-0. Furetto Roby Perri, dopo il punto perso con Cicchiti, si riprende alla grande a batte prima Mantegazza e poi Manca.

Ma l’impresa più bella la fa Bonnetz Elia che supera Manca alla bella per 13-11 quando era sotto 10-8 nello stesso set. Bravissimo! A dimostrazione che con più di tranquillità anche il ns Little Sunshine Bonnetz può fare grandi cose. Che dire ieri sembrava proprio il Romagnano-Leicester che supera Il Chelsea alla Scala del Tennistavolo!  Ora la classifica ci vede al comando della classifica con 4 punti dalle dirette avversarie e con scontri diretti molto molto vantaggiosi. Prossimo incontro tra 15 gg a Romagnano contro il fanalino di coda TT Torino. Anche se presto a dirlo, ma a Romagnano si sente già profumo di A2… che per un paese come Romagnano Sesia è tanta tanta roba! Forse è anche merito di una società che ha creato un bel gruppo sincero, amico, corretto che fa sport e si diverte.

Serie B2 Nazionale girone C

ASD TT ROMAGNANO (Cuzzoni, Guidi, Rondi) - TT VERZUOLO (Abbà, Damasco, Doria) 5-2

ECCOLI VIVI!

Buona prestazione dei nostri ragazzi sabato 3 dicembre che hanno battuto in casa il TT Verzuolo per 5a2. Il Romagnano schiera sempre la stessa e solida formazione: Cuzzoni, Guidi, Rondi. Il Verzuolo si presenta con una formazione rimaneggiata ma comunque composta da giocatori esperti: Abbà, Damasco, Doria. La partita inizia subito bene per il TT Romagnano vincendo in primi tre incontri, da sottolineare l’ottima vittoria di Rondi contro Damasco. Proseguendo si vedranno 2 vittorie di Cuzzoni, eroe di giornata vincendo tutte 3 le partite e confermando così il suo ottimo stato di forma. Due punti invece sono stati ceduti al Verzuolo da Guidi, oggi non in splendida forma, contro Damasco e da Rondi contro Doria in una emozionante partita persa all’ultimo set per 19-17. Grazie a questa vittoria il TT Romagnano si porta terzo in classifica alla pari con Cirié e Novara. Prossimo incontro sabato 17 a Torino contro il C.U.S. Torino.

Serie C2 girone A

GSG REGALDI NOVARA (Fusillo, Mazzoni, Stanglini) – ASD TT ROMAGNANO (Bonfioli, Macedone, Paracchini) 3-5

OH SE CI SIAMO!

Quarta vittoria consecutiva per il TT Romagnano, che dopo una bella partita a Novara riesce a sconfiggere la formazione locale della Regaldi con il punteggio di 5-3.

Prestazione fantastica per Edoardo Paracchini che giocando tre partite ottime riesce a conquistare altrettante vittorie. Punto pesantissimo quello a scapito del bravissimo Valerio Fusillo: dopo una partita spettacolare il nostro giocatore riesce ad avere la meglio sull'avversario per 3-0! Molto bene anche Francesco Bonfioli che senza troppi problemi porta a casa 2 punti contro Stanglini e Mazzoni, e perde solo con Fusillo dopo una bella partita. Giornata no per Silvana Macedone, che perde sia con Fusillo che con Stanglini, contro quest'ultimo dopo che si trovava 2-0 avanti. I nostri ragazzi quindi conquistano altri 2 punti che li mantengono in cima alla classifica insieme al TT Biella. La prossima partita sarà fra 2 settimane contro il TT Novara, ultima partita del girone di andata, in cui la squadra cercherà di continuare l'ottimo periodo e chiudere bene la prima parte del campionato. 

Serie D1 girone A

GSG REGALDI NOVARA (Aina, Cagliero, Mele) –  ASD TT ROMAGNANO “A” (Ceron, Cavallazzi, Borsa) 5 – 2

INFERMERIA….

La nostra D1 “A” affronta la difficile trasferta a Novara con formazione rimaneggiata e acciaccata Il risultato finale purtroppo è abbastanza scontato, e vede la Regaldi prevalere per 5 punti a 2. Per i nostri punti di Ceron e Diego Borsa su Aina. Per i locali tre punti di un Cagliero molto in forma e due punti dell’esperto e sempre ostico Mele. Prossima impegno tra due settimane a Romagnano contro la capolista TT Novara. 

Serie D1 girone A

ASD TT ROMAGNANO “B” (Palmieri, Biasco Cesario) – ASD TT VERCELLI (Valeriotti, Grigatti, Shao)  5-3

ROTTO IL GHIACCIO…

Prima vittoria per il Romagnano ottima prova di Cesario che batte tutti e tre gli avversari, 2 punti per Biasco, solita prova incolore per Palmieri, se riuscisse a portare anche lui un aiuto alla squadra la salvezza sarebbe alla portata.

serie D2 girone D

ASD TT ROMAGNANO “A” (Rondi, Borelli, Bellotti, Macedone) – TT NOVARA “A” (Affesti, Indelicato, Silvia, Izzo) 5-0

I TERRIBILI OVER 55

Per la prima volta in formazione completa la squadra del Romagnano A impiega 75 minuti per risolvere la partita con i volenterosi ragazzini del Novara A che pur mettendo a volte in difficoltà i nostri portacolori non riescono a mettere a frutto il loro gioco contro i nostri TERRIBILI OVER 55

per nulla intimoriti dal fatto di schierare Macedone Mauro influenzato e Borelli Giovanni reduce anche lui da malattie stagionali che non ha impedito ai due di realizzare una doppietta ciascuno che unite al punto del solito lottatore Maurizio Rondi ed al sostegno del compagno di squadra Bellotti Alberto sempre prezioso in panchina permette al Romagnano di andare in fuga solitario con 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici in attesa del big match di venerdì 13 dicembre contro il Baveno di capitan Zanetta in cui ci sara' anche lo scontro diretto tra i 4 giocatori imbattuti del campionato (Rondi M., Borelli, Macedone M.,Zanetta P.)

Serie D2 girone D

GSG REGALDI MORETTI GIARDINI (Floris, Bonino, Pinto) - ASD TT ROMAGNANO “B” (Boietti, Sacchi, Cavallazzi) 5-0

SQUADRA LAST MINUTE

La squadra romagnanese si presenta in quel di Novara priva di due giocatori. L'esito della partita quindi non può che essere scontato. Boietti mette in mostra dei bei colpi però purtroppo dimentica a casa il rovescio e non pago di questo si intestardisce e continua a provarlo gettando all'aria troppi punti. Sacchi gioca bene arrivando a vincere anche un set contro Pinto. È costretto a giocare una sola partita, complice una tattica di gioco poco azzeccata. Esordio per il piccolo Leonardo che sigla dei punti molto belli, frutto di scambi prolungati. Prossimo appuntamento contro TT Novara.

Bravi tutti e Forza Romagnano!

 


 

Correlati