5a giornata di ritorno campionato
Romagnano, 20 Marzo 2017
Serie B1 Nazionale girone B
ASD TT ROMAGNANO (Bonetti, Kalem, Perri) - TT MILANO: (Manca, Mantegazza, Cicchiti A, Casaschi A.): 3 -5
PERSA IMBATTIBILITA.!!
Ormai a giochi fatti per la promozione in A2 le due squadre sabato pomeriggio si sono confrontate con motivazioni diverse tra loro. I valsesiani con pochi stimoli mentre i Milanesi vogliosi di rivincita dopo la sconfitta dell'andata in caso loro per 5-2. Da considerare che la formazione Milanese era quella più temuta per i nostri 3 moschettieri perché molto ben strutturata e forto...e così è stato. Il nostro Cassius Clay Amine fa un punto sul fortissimo giovane talento Milanese (classe 2002!!) confondendogli il gioco tra dritti fortissimi e colpi di antitop micidiali 3-0 poi però cede 2 punti prima con Mantegazza perdendo 3-2 quando era in vantaggio 2 set a 0 con grandi scambi trai due che hanno lo hanno stancato fino a cedere... e poi con Manca sempre 3-2...13.11 al 5 set. Furetto Roby Perri porta a casa gli altri 2 punti uno su Mantegazza e uno sul Giovane Cicchiti, prendendosi una rivincita personale, 2 incontri nell'anno vinti dal giovane milanese, ma poi cede anche lui con Manca 3-2 quando era in vantaggio al 5 set per 9 a 5... Anche per Bonnetz Elia Little Sunshine non ha girato bene cede con Manca 3 a 0 ma tutti i tre set ai vantaggi, si innervosisce e poi cede anche contro il giovane Cicchiti. Visti i risultati poteva girare diversamente ma non è andata così. Bravi loro che hanno giocato con più determinazione e concentrazione. Prossimo impegno casalingo Giovedì 30 Marzo alle 17:30 in casa contro CUS Torino. Partita spostata dal calendario originale per impegno del nostro Bronzo paralimpico Amine impegnato in Romania per torneo di qualificazioni ai mondiali 2018 in Giappone. Vai Cassius Clay e facci sognare.
B2 Nazionale girone C
GS REGALDI NOVARA: (Sassi, Cristofaro, Ramezzana, Castagno) - T.T.ROMAGNANO (Guidi A., Cuzzoni, Rondi G.) 4-5
Il PALAVERDI PORTA BENE!
Impresa importantissima in chiave salvezza della formazione del Romagnano che va ad espugnare il Palaverdi battendo la Regaldi 5a4 dopo esser stata sotto 2a4 in una emozionante partita...Partono bene i sesiani con due punti di Cuzzoni e Guidi ma la Regaldi rimonta alla grande trascinata da Sassi e si porta prima in parita' e poi su 4a2 denotando una notevole superiorità rispetto ai sesiani con Giacomo Rondi che nonostante buone prestazioni non riesce a portare punti utili alla squadra e si va sul 2a4, si arriva al match di capitan Cuzzoni contro Sassi con gli sfavori del pronostico e già si pensa alla doccia ed al rientro ma il capitano non delude mai e con una grandissima prestazione batte il forte Sassi e ridà fiducia alla squadra, Guidi rientra dagli spogliatoi carico al massimo ed annichilisce Castagno subentrato a Cristofaro e porta la squadra allo spareggio. A questo punto tocca a Giacomo Rondi una grandissima responsabilità in una partita non facile contro Ramezzana in grande forma, Rondi perde il primo set, le speranza si affievoliscono ma il giocatore del Romagnano ha un feeling particolare col Palaverdi, rimonta alla grande e nonostante un tentativo di un giocatore avversario di innervosirlo vince la partita per il trionfo e la gioia dei compagni di squadra e di tutto il gruppo del Romagnano collegato su whattsapp
Serie C2 girone A
ASD TT Romagnano (Bonfioli, Macedone, Paracchini ) - Chiavazzese 75 (Capodiferro, Furno, Pronesti) 5-2
SI TORNA ALLA VITTORIA!
Terzultima di campionato per la nostra c2, che dopo due sconfitte torna a vincere. L'incontro è stato più combattuto di quanto sembra: molte partite infatti sono terminate al quinto set e l'esito della partita è stato incerto fino alla fine.Torna finalmente alla vittoria Silvana Macedone: il capitano apre lo scontro battendo per 3-1 Pronesti e cede per 3-2 a Capodiferro giocando due buone partite. Molto bene Edoardo Paracchini che porta a casa due punti importanti contro Furno e Capodiferro, vendicando la sconfitta patita all'andata contro quest'ultimo. Parte un po' male Francesco Bonfioli perdendo inaspettatamente con Furno 11-9 alla bella,ma si rifà ampiamente sconfiggendo sia Pronesti che Capodiferro nell'ultima partita dell'incontro.La formazione romagnanese nonostante la vittoria si trova ancora al quarto posto: serviranno quindi due vittorie per sperare nei playoff. Il prossimo incontro sarà già sabato 25 contro la Regaldi a Romagnano!
Serie D1 girone A
ASD TT ROMAGNANO “A” (Formajo, Borsa, Valentini) – TT DRAGO ROSSO (Guagliumi, Castiglioni, Della Rovere) 1 – 5
QUANDO NON GIRA…
La nostra D1 “A” incappa in una sconfitta contro l’ostica formazione del Drago Rosso di Gozzano, trascinata da un Castiglioni molto in forma. L’incontro è stato molto più equilibrato di quanto farebbe pensare il punteggio, ma alla fine quello che conta è il risultato finale, che oggi premia i nostri avversari. Diciamo che oggi nei momenti decisivi i nostri avversari sono stati più bravi di noi e hanno meritato di vincere. Prossima gara già la prossima settimana, sempre a Romagnano, contro la storica formazione della GS Regaldi.
TT REGALDI NOVARA (Omodeo, Aina, Stanglini E.,Mele) - ASD TT ROMAGNANO “B” (Cesario D, Biasco, Palmieri, Contini): 5 – 2
POCO DA FARE…
Nulla da fare x il Romagnano B contro la forte Regaldi, punti di Biasco e Contini al ritorno alle gare ed ora concentrazione assoluta al prossimo incontro decisivo per la salvezza contro il Vercelli
D2 girone D
TT REGALDI NOVARA (Pinto A.,Bonino, Floris) - ASD TT ROMAGNANO “A” (Rondi M., Macedone M.,Borrelli); 3 – 5
SEMPRE IN VETTA!
Preziosa e faticosa vittoria per il Romagnano A contro la Regaldi che ha messo non poco in difficoltà i nostri portacolori con Pinto Antonio in grande forma ed autore di una tripletta con i preziosi consigli in panchina del fratello Daniele atleta della nazionale italiana.
Partono bene i sesiani con i punti di Macedone e Borrelli, poi Macedone fatica più del previsto con Floris vincendo alla bella 3a2 perdendo poi con Pinto al pari di Borrelli a sua volta vincitore su Bonino, questa volta la parte dello stoico la fa Maurizio Rondi sceso in campo febbricitante che vince alla bellala partita con Bonino dopo esser stato a lungo in svantaggio vincendo con l'esperienza e poi annichilisce Floris battendolo seccamente 3a0. Vittoria importantissima in chiave promozione ed ora la sfida decisiva con il Novara A a Novara .
A.S.D TT ROMAGNANO B (Vellata, Sacchi, Gallo, Boietti) - A.S.D TT NEBBIOLO (Nigrelli, Boccaccio, Airoldi): 2-5
SI CRESCE LO STESSO….
La squadra valsesiana si arrende al Nebbiolo Trecate. I punti sono rispettivamente di Vellata e Sacchi.
Vellata non illumina con il suo gioco, infatti porta a casa un solo punto contro Airoldi e perde poi con Nigrelli e Boccaccio. Gallo perde pure lui contro Boccaccio e Nigrelli per 3-0. Nota positiva è il punto di Sacchi contro Airoldi per 3-0. Nemmeno Boietti riesce a fare punti con Boccaccio. Ci avviciniamo alla fine di questo campionato, prossimo appuntamento contro Regaldi Novara.
D3 Regionale girone A
Campionato a concentramenti 3 squadre
Primo incontro
ASD TT ROMAGNANO ACQUAVIVA (Pelosi, Campolo R., Campolo M. De Noia) - TT VERCELLI: (Atzori, Borsoi, Paitoni, Tricerri): 5-1
Secondo Incontro
ASD TT ROMAGNANO ACQUAVIVA (Pelosi, Campolo R., Campolo M. De Noia) - TT NOVARA: (Carrino, Ramazzotti, Affesti): 5-0
JOINT VENTURE E CHI BEN COMINCIA...
Anche in D3 la nostra società è presente grazie alla collaborazione con l'ASD Acquaviva di Borgomanero dove del Presidente Croce Claudio ha voluto introdurre il tennistavolo tra le varia attività che già gestisce presso il suo centro sportivo. I ragazzi della D3 sono frutto del lavoro fatto da Acquaviva nella loro struttura e insieme a loro stiamo lavorando per ampliare il nostro bacino d'utenza e dare a loro la possibilità di far iniziare i ragazzi l'attività agonistica del tennistavolo. Come prima uscita i risultati del girone di andata di D3 parla da solo: 2 vittorie contro TT Vercelli 5-1 e contro Novara 5-0 Bravissimi!!!. Complimenti a loro che hanno giocato bene con concentrazione e attenzione vincendo anche la tensione della partita... prova molto difficile da superare... è un buon inizio, avanti così domenica prossima al Gran Prix di Cossato e poi allenamenti a Borgomanero e a Romagnano per prepararsi per la giornata di ritorno della D3 il 9 Aprile a Romagnano Sesia. BRAVISSIMI TUTTI E FORZA ROMAGMANO!!