News

4 giornata di ritorno campionato

Pubblicato:
Categoria: NEWS

Romagnano, 28 Febbraio 2017


Serie B1 Nazionale girone B

TT VERRES (Xu Fang, Margarone R., Grano R.) - ASD TT ROMAGNANO (Kalem, Perri, Bonetti); 4-5

IL SOGNO SI E’ AVVERATO….. SERIE A!!!!

In quel di Verres non è stata facile come si poteva pensare, vittoria allo spareggio per 5a4, l'ultima in classifica ha impegnato duramente i nostri campioni che forse hanno patito un po’ l'emozione della posta in palio, forse per la prima volta si sono realmente resi conto di ciò che stava succedendo e l'emozione gli stava giocando un brutto scherzo ma il gruppo sostenuto dalla presenza del presidente Gian Mario Paracchini e di Maurizio Rondi nonché' da tutto il tifo del gruppo su whatsapp ha reagito alla grande ed ha portato a casa la preziosissima vittoria che ci proietta nell'olimpo del tennis tavolo nazionale.

In tutta franchezza nessuno di noi avrebbe pensato ad un risultato del genere ad inizio stagione ma a volte succede, a volte i sogni si avverano, a volte le favole esistono ed a volte Davide sconfigge Golia e stavolta una società nata 5 anni fa per far crescere i nostri figli e per far divertire un nutrito gruppo di appassionati si ritrova in serie A2 in una dimensione che fino ad un anno  fa nemmeno si osava pensare, nemmeno si sapeva esistesse ed invece e scusate se mi ripeto come il Leicester l'anno scorso in Premier Ligue siamo arrivati...LASSU' DOVE OSANO LE AQUILE,ABBIAMO SCRITTO LA NOSTRA STORIA  ED ORA SIAMO DIVENTATI LEGGENDA !!!!

B2 Nazionale girone C

ASD TT ROMAGNANO (Cuzzoni,Rondi G.,Guidi A. – ASD TT SAN FRANCESCO CIRIE' (Garnero, Corgiat, Scolari, Fede): 5-0

CI VOLEVA UN'IMPRESA E COSI' E' STATO!!!

I ragazzi del TT Romagnano alla vigilia dello scontro salvezza contro il Ciriè erano ben consci che ci sarebbe voluta un'impresa per sconfiggere i forti avversari e si sono preparati soprattutto mentalmente alla partita che assolutamente si doveva vincere con qualsiasi risultato. Giacomo Rondi dopo prestazioni  sfortunate  in cui non aveva raccolto quanto il suo potenziale doveva era alla ricerca di un risultato che gli desse fiducia e morale e così si è presentato in campo contro Fede aggredendo l'avversario e portando a casa il primo punto dando la carica ai compagni con un Andrea Guidi autore di una prestazione maiuscola contro il forte Corgiat annichilendo l'avversario con il suo tennis tavolo di classe e potenza, con capitan Cuzzoni regolarissimo e preciso come sempre capace di ribaltare il match contro Garnero ed autore di una doppietta e il Rondi a chiudere coma aveva iniziato battendo Scolari ottenendo una meritata doppietta .La vittoria per 5a0 ribalta completamente il risultato dell'andata dove i sesiani avevano perso 5a1 e pone le basi per le ultime partite decisive in chiave salvezza con i portacolori nero verdi più decisi che mai a giocarsi le loro chances!!!

Serie C2, girone A

TT BIELLA LEGNO (Erba, Gamba, Lanza L., Lanza P.) - TT ROMAGNANO (Bonfioli, Macedone, Paracchini ) 5-4

CHE PECCATO!

Trasferta a Biella per i nostri atleti in caccia di punti per cercare di riconquistare la prima posizione. Il TT Romagnano purtroppo invece incappa nella seconda sconfitta di fila, scivolando così in quarta posizione e complicando moltissimo il discorso playoff. Ancora una prestazione stupenda per Francesco Bonfioli. Il più giovane del trio, nonostante uno strappo al collo che aveva messo addirittura in discussione la sua presenza, sigla un'altra bellissima tripletta giocando con intelligenza e classe. 

Buona ma sfortunata la prova di Edoardo Paracchini, che subisce due sconfitte per 3-2 per mano di Luca Lanza e Erba, ma si rifà sul piccolo Francesco Gamba con lo stesso punteggio. Di nuovo a secco Silvana Macedone. Il capitano purtroppo non riesce a portare a casa il punto che sarebbe servito alla vittoria e viene sconfitta nell'incontro decisivo da Luca Lanza, dopo aver perso nettamente da Erba ed essere arrivata vicina alla vittoria contro Paolo Lanza.Nonostante la situazione sia ora molto difficile, non è ancora tutto perduto: i nostri infatti fra 3 settimane sfideranno in casa la Chiavazzese e cercheranno quindi di rimanere coinvolti nel discorso playoff.

Serie D1 Girone A

ASD TT BAVENO LAGO MAGGIORE (Daniele, Scodes, Incarbone) –  ASD TT ROMAGNANO “A” (Valentini, Borsa, Formajo): 1-5

IO C’ERO!!!

Carissimi lettori finalmente posso scrivere un pezzo che non solo entrerà nella storia del miglior pongismo romagnanese, ma posso vantare di raccontare una fiaba dal titolo: "Quella volta c'ero anch'io".... i nostri atleti del Romagnano A, si sono presentati nell'ostico campo di Baveno sapendo che per loro non sarebbe certo stata giornata facile, data l'esperienza di lunga data dei nostri avversari.
Ma passiamo al protagonista di questa giornata di campionato, il nostro Capitan Valentini, che con la calma del più saggio dei Monaci Buddhisti assesta due punti pesanti come il piombo, uno dei quali su Incarbone (tra i più forti giocatori del girone), due punti per Borsa che siglano la sicurezza e la solidità della nostra squadra e un punto per un tranquillo Formajo oggi in forma. Punto della bandiera per il Baveno, Incarbone su Formajo.

ASD TT ROMAGNANO “B” (Cesario/Palmieri/Biasco ) –  ASD TT OSSOLA 2000 (Celia/Dossena/martelletti);  5-3

E’ SUONATA LA SVEGLIA!

Partita da vincere a tutti i costi per conquistare la salvezza, e così è 
stato, ottima prova da parte di tutti se si gioca con la determinazione di sabato la salvezza è a portata di mano. Le doppiette di Cesario Daniele e Biasco Gabriele con il punto di Mauro palmieri permettono al Romagnano B di cogliere un'importante vittoria in chiave salvezza.

D2 Girone D

ASD TT Romagnano “A” (Borelli, Macedone, Bellotti) -  ASD TT CIRCOLO ANSPI NEBBIOLO “B” (Giuliana, Cerina, Porzio): 5-0

LA CAPOLISTA...

La formazione di casa asfalta letteralmente il Nebbiolo B con bel punto di Bellotti Alberto e doppiette di Macedone Mauro e di uno stoico Giovanni Borrelli sceso in campo febbricitante ed autore anche lui nonostante le precarie condizioni fisiche di una bella doppietta...

A.S.D. TT BAVENO LAGO MAGGIORE (Zanetta P., Zanetta G, Belli) - A.S.D TT ROMAGNANO “B” (Vellata, Boietti, Gallo, Sacchi): 5-2

NERVI SALDI SEMPRE!

Partita difficile per la D2 contro il TT Baveno. I 2 punti li mette a segno il solito Sultano Vellata, che vince con Belli e Zanetta Giulia e va poi a perdere con Zanetta Paolo. Boietti perde 3-0 con Zanetta Paolo, ancora imbattuto in questo campionato e 3-2 contro Belli dove alterna momenti di buon gioco a nervosismo prodotto da fattori esterni al campo. Gallo mette in mostra buoni colpi, vincendo un set contro Zanetta Giulia. Si vede che gli allenamenti stanno dando i loro frutti Sacchi pure lui dimostra che con il duro allenamento ci si avvicina sempre di più ai risultati ambiti. Prossimo incontro contro il TT Nebbiolo.

Correlati
23 Gen 2017 - NEWS

CHI BEN COMINCIA!!!!

10 Ott 2019 - NEWS

2019-20 1 Giornata