3 giornata di campionato
Romagnano 06 Novembre 2016
B1 nazionale, girone B
U.S.D APUANA CARRARA TT (Falcucci, Glogogeanu , Caracciolo) – ASD TT ROMAGNANO (Kalem, Perri, Boneti) 4-5.
DOVE NON ARRIVA UNO ARRIVA L’ALTRO!
Il nostro terzetto si porta a casa la terza vittoria consecutiva dopo più di 3 ore di gioco, su 2 tavoli in contemporanea, nella sede di una delle società più prestigiose del Tennistavolo Nazionale. Hanno una squadra in tutte le categorie dalla D2 all’A1. Per la noi è già un onore competere con tali società. La lungaggine dell’incontro sta a significare che tutti gli incontri sono stati di altissimo livello sia di colpi visti nel palazzetto che di durata, ma i tenaci Valsesiani non cedono mai e se la giocano fino in fondo contro i loro 2 fortissimi atleti: Falcucci e il Rumeno Glogogenau, da considerare che il loro terzo atleta, Caracciolo, non era preparato per tale categoria. Onore alla disponibilità prestata. Veniamo alla cronaca, 2 punti li sigla Bronzo Cassius Clay Amine che prima vince con il forte Rumeno Glogogeanu per 3-1 recuperano il primo set perso per 11-5. Cede poi contro il forte Falcucci 3-2 per poi vincere contro Caracciolo. Situazione inversa per Furetto Roby Perri che si impone su Falcucci 3-2 in un match ricco di scambi lunghissimi e velocissimi… l’arbirto era sulla via di mettersi l’elmetto per proteggersi dai missili che passavano da destra a sinistra…. Bravissimi entrambi! Roby poi cede contro il forte Rumeno perdendo così l’imbattibilità, forse poco convinto e appesantito dal match con Falcucci. Anche lui poi sigla il secondo punto contro Caracciolo. Il punto della vittoria sul 4-4 lo sigla Bonnetz Elia contro Caracciolo dopo aver disputato 2 gran belle partite, ma con esito negativo per il Valsesiano; contro Falcucci perde 3-1 anche quì gran bordate ma Falucci era molto costante e preciso, poi contro Glogogeanu sfiora il miracolo con un bel recupero sotto 2-0 si porta sul 2-2 ma poi cede 3-2. Con questa vittoria il Romagnano è solo al comando del girone. Appuntamento a sabato prossimo contro TTVerres per mantenere la posizione in classifica.
B2 nazionale, girone B
A.S.D.TT ROMAGNANO: (Cuzzoni, Fassina, Guidi) – A.S.D.TENNIS TAVOLO VARESE (Moneta, D’Elia, Ratti) 2-5
BRAVI LORO!
Terza partita di campionato per il TT Romagnano e prima sconfitta casalinga per 5a2 contro la prima in classifica TT Varese. Il Romagnano schiera, oltre ai consolidati Guidi e Cuzzoni, Fassina per dare più esperienza alla squadra; il Varese invece mette in campo oltre a Moneta e D’Elia il fortissimo Ratti. La partita non è quasi mai stata nelle mani dei nostri ragazzi nonostante le buone prestazioni di Cuzzoni e Guidi che portano a casa un punto a testa, il primo su Moneta e il secondo su D’Elia. Purtroppo non arriva nessun punto per Fassina che sicuramente si farà trovare in migliori condizioni nelle prossime partite. Prossimo appuntamento sabato 12 in trasferta contro il Cirié.
Serie C2, girone A
TT SAN SALVATORE (Contiero, Guerri, Pero) - A.S.D.TT ROMAGNANO (Bonfioli, Macedone, Paracchini): 4-5
VITTORIA ALL'ULTIMO RESPIRO
Terza giornata di campionato e arriva una vittoria importante per la squadra romagnanese contro un San Salvatore che poteva vantare la presenza di Silvio Pero, giocatore che anni fa ha militato nella nazionale italiana. Per la nostra squadra due punti a testa sono stati portati a casa da Edoardo Paracchini e Francesco Bonfioli a scapito di Contiero e Guerri dopo 4 partite molto tirate e agguerrite, in particolare la partita fra Contiero e Paracchini, finita 15-13 al quinto set per quest'ultimo, che è stata probabilmente la chiave del match. Punto finale siglato da Silvana Macedone, che parte male perdendo da Contiero e Pero, ma sul 4 pari riesce a sconfiggere Guerri 3-2.Ottima prestazione della squadra che nonostante i pochissimi allenamenti riesce a portare a casa 2 punti che garantiscono il secondo posto insieme a San Salvatore, Regaldi e Novara.La prossima partita sarà sabato prossimo contro la prima in classifica, ovvero il TT Biella, nella palestra di Romagnano Sesia.
Serie D1, girone A
A.S.D.TT ROMAGNANO “B” (Biasco, Palmieri, Cesario, Adocchio) – A.S.D.TT ROMAGNANO “A” (Ceron, Formajo, Borsa): 2 – 5
DERBY DI FUOCO!
Sfida in famiglia per le nostre due formazioni di D1. Come previsto abbiamo assistito a una sfida molto equilibrata che si è prolungata per più di due ore di gioco.Alla fine a spuntarla è la squadra “A” dopo sette incontri molto combattuti.Ottima prestazione di Formajo, che mette a segno due punti su Cesario e Palmieri; Diego Borsa realizza anche lui due punti regolando Biasco e Adocchio; il solito Ceron completa l’opera sconfiggendo Daniele Cesario.Per la formazione “B” due belle vittorie di Biasco su Ceron e di Palmieri su Diego Borsa. Farei quindi i complimenti a tutti per la bella partita, che ci fa ben sperare per il proseguimento del campionato di entrambe le nostre squadre, già a partire dalla prossima settimana.
Serie D2 girone D
A.S.D.TT ROMAGNANO A (Bellotti, Macedone M. Rondi M) - A.S.D.TT ROMAGNANO B (Vellata, Boietti, Gallo, Sacchi): 5-0
DERBY SCONTATO
In un derby dall'esito scontato brilla la doppietta di Bellotti Alberto che da' fiducia al giocatore ed alla squadra per il prosieguo del campionato e da segnalare il miglioramento di tutti i ragazzi del Romagnano B con capitan Vellata un po' emozionato nel disputare il derby !!!