News

2019-20 5 Giornata

Pubblicato:
Categoria: NEWS

Romagnano Sesia, 24 Novembre 2019

Serie A2 Nazionale Gir. A

ASD TT ROMAGNANO (Deleraico, Kalem, Perri) - AON - MILANO SPORT TENNISTAVOLO (Manca, A Cicchiti, Mantegazza): 4 - 1

UN RAGGIO DI SOLE!

Nonostante le bruttissime condizioni meteorologiche di questi giorni nella palestra di Romagnano si è visto un raggio di sole, la prima vittoria in A2 di questa stagione. Un bel 4-1 contro la principale antagonista per la lotta salvezza AON Milano. I nostri moschettieri si sono presentati in campo determinati e con la voglia di iniziare il riscatto, di risalire la classifica, e così è stato. 2 punti per Martens Roby Perri prima su Mantegazza vincendo per 3 a 0 e poi su forte mancino Manca per 3 a 1. Gli altri 2 punti li ha messi a segno Cassius Clay Amine prima 3 a 0 contro il figlior prodigo del Presidente Reg. Lombardia e amico, Cicchiti e poi vincendo 3 a 2 contro Mantegazza ribaltando le sconfitte sempre subite dal milanese con lo stesso punteggio negli incontri passati. L'incontro si era messo molto bene per il Valsesiano che si era portato in vantaggio di 2 set, ma il Milanese si è rifatto sotto e lo ha raggiunto 2 a 2, poi alla bella il ns Cassius Clay ha avuto la meglio portando così il sospirato 4 punto e la vittoria tanto attesa. Unico punto perso da parte di Idraimovich Deleraico cedendo alla bella con il mancino Manca alla bella 11-9!

  In tale match la palestra si è infuocata per la qualità dei così colpi che il Moldavo-Valsesiano ha fatto vedere...roba di alta classe. Quanto ha mostrato in tale incontro è un buon auspicio per i prossimi incontri e noi lo aspettiamo con la certezza che darà un grande contributo alla squadra. Prossimo appuntamento domenica prossima sempre tra le mura domestiche contro la prima in classifica Reggio Emila, dove miliato 3 atleti di altissimo livello Seretti n.15, Crotti n. 20 e Ferrini n. 49 d'Italia. Sarà un bel tennistavolo da non perdere!

Serie C1 Nazionale Gir. C

ASD TT ROMAGNANO A (Vicario, Guidi, Rondi) - GSTT SAN SALVATORE (Pero, Bianco, Berta, Calabrese): 5- 3

STOP ALLA CAPOLISTA!

Nel sabato pomeriggio romagnanese la compagine valsesiana si impone per 5-3 contro un durissimo avversario, concretizzando così due punti che si rivelano fondamentali in ottica campionato. Va detto che le ambizioni di questa squadra sono quelle della salvezza e quindi questa vittoria può dare grossa tranquillità per l’obiettivo minimo, ma ora la classifica si fa molto interessante infatti tutte le squadre sono racchiuse in due punti tranne Vercelli e Biella ferme ancora a zero. San Salvatore si presentava da primo della classe e con Silvio Pero in formazione, che è stato lo storico allenatore del nostro Perri, un giocatore che è stato 4 d’Italia e che con la racchetta in mano fa letteralmente quello che vuole. Sigla due punti su gianduiotto vicario e sul calamaro Andrea Guidi, due 3-0 senza troppe difficoltà. Per i romagnanesi due punti li realizza gianduiotto Vicario sull’ostico difensore Calabrese e su Berta, ottima prestazione per il nostro giocatore che dimostra solidità e di essere pienamente nel progetto Romagnanese. Altri due punti arrivano dal calamaro Andrea Guidi che supera abbastanza facilmente Calabrese e Bianco, due belle vittorie arrivate soprattutto grazie alle mine di dritto che hanno lasciato il segno sugli avversari. L’ultimo punto lo porta a casa Jack Sparrow Rondi sconfiggendo in un match controllato ma non per questo semplice Berta, viene sconfitto da Calabrese ma disputa comunque un’ottima partita facendo sudare l’avversario e dimostrando di esserci e di poter dare filo da torcere a chiunque. Il TT Romagnano si trova ora al secondo posto, mantiene l’imbattibilità in casa e aspetta per la prossima giornata sabato 30 novembre il Vigevano.

Serie C1 Nazionale Gir. C

GSO DON BOSCO ARESE (Bertoni, Pagliccia, Tripi) - ASD TT ROMAGNANO B (Pelosi, Cuzzoni, Vianello): 2-5.

IMPRESA!

Dopo la seconda vittoria ottenuta contro il Vercelli 2 settimane fa, sabato abbiamo affrontato una delle capolista: l’Arese del caro presidente Saturno che schierava l’ostico puntinato Bertoni e i temibili Tripi e Pagliccia. Indisponibili Bonetti e Rossati, abbiamo schierato il forte ed esperto Cuzzoni, il giovane Pelosi, determinato a cogliere i primi punti pesanti in C1 e capitan Vianello, voglioso di dare il suo contributo alla squadra. Sulla carta non doveva esserci storia, ma il bello del tennistavolo è che a volte può regalare delle piacevoli sorprese, che possono diventare miracoli sportivi se tutti i tasselli vanno al posto giusto. E così è stato in un pomeriggio indimenticabile. Dopo 3 ore e un quarto di battaglia, tra l’incredulità generale, portiamo a casa uno straordinario successo per 5-2, con 3 puntoni di gran classe dell’infinito Cuzzoni, alla prima tripletta stagionale, la prima vittoria nella nuova e difficile categoria del talentuoso Pelosi su Bertoni e il puntaccio costruito con durezza e pallacce del ritrovato Vianello sempre contro l’allievo di Saturno, il povero Bertoni. Con la consapevolezza della compattezza della nostra squadra, ci prepariamo per la prossima trasferta di sabato 30 novembre nella tana del forte San Salvatore Monferrato del mito del tennistavolo italiano, l’ex prima categoria Pero.

Serie D1 Gir. A

ASD TT ROMAGNANO (Bellan, Cesario, Bonfioli) - GSTT SAN SALVATORE (Piccinini, Sandiano, Bergamini): 5-3

KEEP CALM & SALUTATE LA CAPOLISTA

Campo centrale per la D1 nella quinta giornata a Romagnano. A farci visita arrivano i monferrini del San Salvatore, assieme a noi e a Domodossola, accreditati per vittoria campionato. La nostra formazione schiera l’artista della racchetta gommata, Bonfioli, l’evergreen Bellan e 015 Cesario; alla regia Capitan Valentini. Out x febbre mister 100% Dalla Rovere. San Salvatore si presenta in gran forza, il funanbolico Sandiano e i due vecchi marpioni Piccinini e Bergamini. Partita combattutissima, ma a fare la differenza sarà alla fine la classe cristallina di Bonfioli e il cuore, la disciplina e durezza di Bellan. Come dice il mentore Vianello, noi puntinastri dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo, ed è proprio questo!!!! Tre punti di Bonfioli e due di Bellan per un cinque a tre finale. A secco il buon Cesario che si arrabatta come può.Forti del primo posto, ci possiamo preparare per il prossimo appuntamento venerdì 29/11 in trasferta a Cossato

Serie D3 Gir. A

ASD TT ROMAGNANO (Cavallazzi, Filiberti T.,Mussa G., Filiberti C.)  A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA- CHT (Carrino, Baiocchi, Ramazzotti G.): 2-5

SCONFITTA PESANTE!

Siamo all'ultima gara del girone di andata ci si gioca il terzo posto. Si parte, giochiamo in casa, le aspettative sono alte, ma purtroppo le cose non si mettono bene per noi, gli avversari vincono le prime 2 partite poi riusciamo a portarci sul 2 a 3 ma purtroppo, i ragazzi non riescono pur impegnandosi al massimo a cambiare l’andamento della partita, finisce 2 - 5. Peccato per l’occasione persa, ma è tutta esperienza, speriamo di mettere a frutto già’ dalla prossima gara. Per la cronaca 2 punti Filiberti T.

Correlati
2 Ott 2016 - NEWS

ESORDIO ALLA GRANDE!

6 Nov 2016 - NEWS

4 giornata di campionato