News

2019-20 2 Giornata

Pubblicato:
Categoria: NEWS

Romagnano, 13 Ottobre 2019

A2 Nazionale Gir. A

 

FRADENT GROUP CUS TORINO (Manna, Cordua, Ferrero) - A.S.D.TT. ROMAGNANO (Deleraico, Kamel, Perri); 4 - 0

ANCORA 0 TITULI!

Tra le mura Torinesi il ns terzetto Valsesiano incombe in un’altra sconfitta con un altro risultato schiacciante 0 – 4. Ci si aspettava una prestazione diversa per dare via al riscatto ma così non è stato. Anche ieri i ns ragazzi hanno subito molto un CUS molto determinato patendo soprattutto le condizioni dell’abbinamento tavolo, fondo, pallina che hanno completamente disorientato i Romagnanesi e in definita zero tituli. La cronaca. Parte ancora Ibraimovich Deleraico che affronta il n. 19 d’Italia Manna lo porta alla bella ma poi cede peccato perché poteva dare molta fiducia alla squadra. A seguire Roby Mertens Perri parte bene con Ferrero ma non riesce a trovare le giuste contromisure e perde 3-1. Anche Cassius Clay Amine cede al compagno di tornei Paralimpici Cordua 3 a 1. Ormai sul 3 a 0 per il CUS e il morale a pezzi Roby Mertens Perri prova a giocarsela con il forte Manna ma il torinese ne ha di più e chiude con un 3 a 1 a suo favore chiudendo così la seconda giornata di campionato. Ora 2 settimane di riposo, il tempo c’è per riordinare il tutto e invertire la tendenza di questo brutto inizio. Appuntamento domenica 27 Ottobre tra le mura domestica contro Modena.

C1 A Nazionale Gir. C

GSO DON BOSCO ARESE (Bertoni, Pagliccia, Tripi) - ASD TT ROMAGNANO A (Paracchini, Guidi, Rondi); 5-4

PASSO FALSO

Sabato sfortunato per i romagnanesi che in trasferta ad Arese incombono in una  sconfitta maturata dopo una partita che lo vedeva in vantaggio per 4-2. Non brilla molto i romagnanesi perche' tutti perdono nella partita più importante e cioe' quella che valeva i due punti ma ciò nonostante bisogna registrare i due punti di Calamaro Andrea Guidi e i due di Jack Rondi. Rimane a secco Paracchini un pò  sottotono e sopratutto in attesa di tornare il giocatore che tutti conosciamo. 

C1 B Nazionale Gir. C

ASD TT ROMAGNANO B (Rossati, Bonetti, Cuzzoni, Pelosi, Vianello) – ASD TT VIGEVANO (Gusberti, Gallina, Austria) : 5-3

ROTTO IL GHIACCIO!

La C1 questa stagione sarà un campionato di altissimo livello: sembra una B2 mascherata. Ne abbiamo avuto conferma le prime due partite, affrontando atleti che vanno dal 200 al 500 d’Italia. Dopo la batosta subita a Varese la settimana scorsa, sabato abbiamo affrontato un’altra pretendente alla promozione: il Vigevano degli esperti Gallina e Gusberti e dell’emergente Austria. Vogliosi di riscatto, presenti in palestra tutti e cinque i giocatori della rosa, abbiamo schierato la miglior formazione possibile: Elia Bonetti reduce dalla B1 della passata stagione, punta di diamante della squadra; l’esperto Mario Cuzzoni, allenatore/giocatore da anni in B2; Cristian Rossati, uno degli artefici della promozione dalla C2; in panchina il giovane promettente Federico Pelosi e capitan Daniele Vianello a dirigere l’orchestra. Dopo 4 ore e mezza di battaglia, con molte partite risolte al quinto set, portiamo a casa una stupenda e fondamentale vittoria per 5-3. Il meritato successo è di squadra con 2 punti di Bonetti su Gallina e Austria, 2 vittorie di Cuzzoni su Gallina e Gusberti e il puntone di Rossati su Gusberti che lo precede di circa 900 posizioni in classifica! Con il morale alto, continuiamo ad allenarci per preparare al meglio il primo scontro salvezza di sabato 9 novembre sempre in casa con il Vercelli.

Serie D1 Gir. A

ASD TT ROMAGNANO (Valentini, Della Rovere, Cesario)  -  TT OSSOLA 2000 RIST.TERMINUS (Pedroli, Dossena, Cardino);  5 – 2

BEN FATTO!

Ottima prova di squadra della nostra D1, che batte la temibile formazione del Domodossola dopo più di due ore di gioco.I nostri si presentano con gli stessi protagonisti della prima giornata, che anche oggi non deludono per determinazione e concentrazione.Altra grande prestazione di Fabio Della Rovere, che realizza tre punti sconfiggendo gli ossolani dopo incontri lottati ed equilibrati.

Daniele Cesario e Carlo Valentini completano l’opera, battendo rispettivamente il sempre ostico Dossena e l’estroso Pedroli. Per gli ospiti due punti di Cardino su Cesario e Valentini. Prossimo appuntamento tra due settimane con l’impegnativa trasferta a Biella.

 D2 A Gir. A

ASD TT ROMAGNANO A (Cavallazzi, Zonca, Scroffernecher, Sacchi) - T.T.OSSOLA 2000 (Delai, Celia,Martelletti);  4 – 5

HANNO SUDATO 4 CAMICIE!

La seconda partita di campionato si gioca in casa contro IL TT OSSOLA 2000.  Si parte con Scroffernecher Vs Delai, il primo set è combattutissimo, il nostro Marco gioca molto bene nel primo set per poi perdere 12-14… Purtroppo fatica molto nei set successivi e perde 3 a 0… Sacchi vs Martelletti, Mattia si vede che stasera è in grande forma, cede solo il 2° set all'avversario, per poi vincere 3 a 1 l'incontro. Tocca a Zonca vs Celia, purtroppo il giovane Manu non riesce a portare via nemmeno un set  al loro giocatore più forte, gioca molto bene e perde tutti i set comunque in modo molto tirato. Ora tocca a Sacchi vs Delai, subito il nostro giocatore perde il primo set e vince negli altri 3 set successivi! È il turno di Scroffernecher Vs Celia, purtroppo il nostro Marco si arrende 3-0 di fronte a un buon gioco dell'avversario… bravo lo stesso! Sul 3 a 2 per gli ospiti, tocca a Zonca vs Martelletti, da subito il nostro giovane si impegna, e porta a casa il primo set… perde il secondo facendosi rimontare, ma determinato e convinto di poterla spuntare, si aggiudica il terzo set per 12 a 10 e il quarto per 11 a 6… Siamo 3 pari! E adesso il big match Sacchi vs Celia, il nostro super informa e scatenato Mattia si porta avanti subito sul 2 a 0, giocando un tennistavolo davvero stupendo… anche l'avversario però sa il fatto suo, infatti lo recupera andando sul 2 pari… nel quinto set Mattia gioca benissimo e soprattutto con la testa, rimane in vantaggio e si aggiudica una partita davvero eccezionale!!! Bravissimo!! A questo punto, sul 4 a 3 per noi, scende in campo Zonca vs Delai, il nostro giovane però fatica a trovare la concentrazione e soprattutto a capire lo strano gioco attendista dell'avversario… infatti anche per colpa dell'ansia, cede 3 a 0 in una partita dove sicuramente poteva fare molto meglio… siamo 4 pari!! Si decide di far entrare Cavallazzi al posto di Scroffernecher che dovrà sfidare nell'incontro decisivo, il giocatore esperto e di vecchia data Martelletti… Cavallazzi anche se ce la mette tutta, soffre il gioco dell'avversario… prova a prendere l’iniziativa attaccando per primo ma solo alla fine quando ormai tutto era in mano all'avversario, cedendo così il match al giocatore Ossolano per 3 a 0… e lasciando la vittoria per 5 a 4!! Ma che avventura! Davvero complimenti a tutti per aver sostenuto la squadra e per averci creduto, dobbiamo prendere le sconfitte come degli insegnamenti per le prossime volte, cercando di mettere in pratica ciò che ancora facciamo fatica a fare… complimenti a Mattia per la tripletta, speriamo di aiutarlo un po' di più nei prossimi incontri!

 D2 B Gir. A

ASD TT ROMAGNANOB (Ceron, Formajo, Macedone, Boietti) ASD TT SANTHIA’ (Quattrocchi, Valeriotti, Bruni) 5-4.

PARTENZA COL BOTTO!!!!

Grande prestazione del Romagnano B, che batte il forte Santhià, con al suo attivo giocatori da D1., due punti del granitico Macedone su Quattrocchi e Bruni, Due punti di Ceron ritornato in splendida forma batte Valerioti e Bruni e solo alla bella perde con Quattrocchi, Lodevole la presenza di Formajo che nonostante un grave problema famigliare si presenta e vince con un punto rivelatosi poi .fondamentale per la vittoria, un Grazie della squadra a nome di tutta la Societa’ . Buona prestazione di Boietti ,se pur rimasto a bocca asciutta, entra in sostituzione di Formajo, e gioca sfiorando la vittoria con Bruni , e cedendo al piu’ forte Quattrocchi. Prossimo appuntamento il 17Ottobre per il Derby.

 D3 Gir. A

TT ROMAGNANO (Filiberti  T.,Filiberti  C.,Mussa G.,Cavallazzi L.)  - G.S.G. REGALDI MORETTI GIARDINI(Franzo, Martino, Abruzzese);   3 - 5

IL CAMPIONATO E’ ANCORA LUNGO….

Prima partita in casa del campionato, i nostri portacolori sono carichi dopo la bella prestazione della prima giornata. Ma non hanno fatto i conti con la formazione ospite che formata da giocatori molto piu’ esperti, in particolare Franzo che con il suo puntino ha messo in difficoltà tutti i nostri. Per la cronaca 1 punto Filiberti T. 2 punti Mussa G. per la G.s.G. Regaldi 3 punti Franzo 1 punto Martino 1 punto Abruzzese.

Correlati
2 Mag 2016 - NEWS

Very good season!!

19 Mag 2019 - NEWS

Giornata 14 di campionato