News

2 Giornata di campionato 2018

Pubblicato:
Categoria: NEWS

Romagnano, 07 Ottobre 2018

Serie B1 Nazionale Gir. A

A.S.D.TT. ROMAGNANO (Kalem Bonetti, Perri) - U.S.D. APUANIA CARRARA T.T. (Petriccioli, Conciauro, Glogogeanu): 5 - 4

ELIA MATCH WINNER

Tra le mura domestiche i nostri ragazzi affrontano il fortissimo Carrara società che ha vinto gli ultimi 2 campionati Italiani, il che ne dice tutta sulla società con cui ci confrontiamo. Da sottolineare che il Carrara schiera un giocatore/volontario che non rientra in questa categoria eppure bastano i 2 forti: Conciauro (38 d'Itala) e lo straniero Glogogeanu (anche lui circa 35° sulla classifica nazionale) per far trovare filo da torcere a tutte le squadre di questo campionato. I ns ragazzi difatti s'impongono per 5-4 dove 3 punti arrivano con la vittorie sul volontario Perticcioli. Gli altri 2 punti arrivano da Roby Perri (35 d'Italia) che vince senza lasciare spazio contro Conciauro 3 - 0 riscattando così la sconfitta appena subita per 3 - 2 contro il forte straniero. Giornata appannata per Cassius Clay Amine che cede 2 punti ai forti Toscani.

Ma il match winner della giornata è il ns little sunshine Elia Bonnetz (87 d'Italia) che fa un Partitone con "P" maiuscola contro Conciauro vincendo 3-2; 11-9 a suon di rovesci micidiali e tanta concentrazione portando così il punto della vittoria alla squadra. Grandissimo! Adesso un mese di sosta per dare spazio ai tornei e si riprenderà il 3 Novembre contro Milano presso la "Scala del tennistavolo" di Via Mecenate.7

Serie B2 Nazionale Gir. C

ASD TT ROMAGNANO (Bonfioli, Cuzzoni, Guidi) – Tennistavolo Gallarate (Fedeli, Marcianò, Traini); 5 - 4

PRIMA VITTORIA, CHE FATICA !!!

Prima partita in casa e prima vittoria per la squadra di Romagnano che batte il Gallarate per 5 a 4. Anche se siamo solo agli inizi è stato un ottimo punto in chiave salvezza (obiettivo di questo anno). I ragazzi iniziano subito nel migliore dei modi vincendo una partita a testa e portando il risultato sul 3 a 0, poi qualcosa si spegne e gli ospiti riescono a ribaltare il risultato facendo 4 vittorie consecutive.

Ma i nostri portacolori non ci stanno e tirano fuori il carattere e prima Guidi e poi Bonfioli vincono le altre due partite sigillando cosi il risultato sul 5 a 4. Da segnalare 2 punti sia per Guidi che per Bonfioli e un buon punto per Cuzzoni non ancora al meglio. Prossimo incontro sabato 3 novembre a Novara.

 

 

 

 

Serie C2 Gir. A 

TT CSI GOZZANO LAGO D ORTA (Della Rovere, Macedone, Guagliumi) - ASD TT ROMAGNANO (Paracchini, Rondi, Vianello): 2 – 5

COPPIA RITROVATA

Primo impegno in trasferta per i valsesiani che in poco più di due ore chiudono un match che non è mai stato messo in discussione. Questa vittoria porta la firma della ritrovata coppia Rondi-Paracchini, dopo qualche anno separati si ritrovano e sembra che il connubio possa funzionare. Tripletta per Rondi che regola 3/1 Guagliumi 3/0 Macedone e 3/2 Dalla Rovere. Poco da dire su questi match, qualche piccolo momento di appannamento e ma a parte quello la differenza tecnica con gli avversari è troppa e si vede! Doppietta per Paracchini che sconfigge Macedone 3/1 dopo aver perso il primo set non c'è più stata partita, appena prese le misure il pongista romagnanese non ha più rischiato nulla e ha condotto il match piuttosto facilmente. Il secondo punto arriva con Dalla Rovere per 3/0 con tre set tutti tirati ma in cui il romagnanese è sempre stato in vantaggio. Rimane a 0 capitan Vianello, che viene sconfitto da Dalla Rovere e Guagliumi per 3/2 due partite tirate e perse al quinto set, Vianello lotta e prova a far cascare gli avversari nella sua rete ma non ci riesce. Prossima partita venerdì 2 Novembre in casa contro San Salvatore.

Serie D1 Gir. A

ASD TT ROMAGNANO B (Bellan, Cesario, Valentini, Pelosi) – TENNISTAVOLO TORINO B (Giaccaglia, Dompe’, Secci): 5 - 0

FORMALITA’

Nel giro di una settimana, dopo il Sisport, confronto con un'altra esponente del tennistavolo Gianduia. In quel di Romagnano arrivano i rappresentanti del mitico TT TORINO. Diciamo subito che, sempre con il dovuto rispetto, a parte la maglia, la d1 Torinese ci è parsa leggerina leggerina, una delle candidate ai bassifondi classifica. Molto vogliosi, molto uniti, ma qui ci fermiamo… Dopo lo scambio di gagliardetti, la pratica passa in mano allo Stratega Valentini, per la scelta titolari/riserve I nostri partono con il terzetto più forte, Capelli d’argento Bellan, 015 Cesario e Notte prima degli esami Pelosi, che fa il suo debutto stagionale e non neghiamo il fatto che su di lui saranno concentrati i riflettori e le luci della ribalta.

I match sono pressoché a senso unico e quando i nero/verdi intravedono la luce fuori dal tunnel, mandano a bere un thè caldo Bellan, per far subentrare (più che giustamente) Capitan Valentini. Lo score finale sarà: due Pelosi, uno Bellan, uno Cesario e uno Valentini. Primi due punti in vista di una lunga sosta, l’appuntamento sarà tra circa un mesetto, Venerdì 9 Novembre, sempre in Valsesia, contro (tanto per cambiare città!)  Enjoy Torino

Serie D1 Gir. C

ASD TT ROMAGNANO A (Cavallazzi, Vellata, Tasca) - ASD TT ROMAGNANO C (Bellotti, Lucca, Borelli, Boietti): 0 - 5

SI VINCE O SI IMPARA…IMPARIAMO…

Seconda partita di campionato e subito Derby. Purtroppo i nostri ragazzi vengono asfaltati senza alcuna pietà dai più forti ed esperti rivali. Il giovane atleta Lorenzo Tasca pur facendo una buona partita perde 3 set a 2 contro l’esperto Lucca. Vellata gioca un buon primo set contro Bellotti vincendolo, ma poi viene abbattuto nei seguenti 3 a mitragliate di dritti, dove non può far altro che cedere la vittoria all'avversario.

Stessa cosa nello scontro successivo che nulla può contro Lucca perdendo sempre per 3 a 1.Cavallazzi insieme a Vellata non riesce ad entrare nello spirito della partita, perde per 3 a 0 contro il forte Borelli e 3 a 1 contro Antitop Boietti che merita la vittoria con onore.Tutto l’entusiasmo del Derby non è bastato ai nostri giovini e belli a portar a casa il risultato. Si vince o si impara…impariamo…

Correlati