4 giornata di campionato
Romagnano, 21 Novembre 2017
Serie A2 Gir. A
ASD REDENTORE 1971 ESTE (Sinigalia, Romano, Pinato) - ASD TT ROMAGNANO (Perri, Kalem, Bonetti) 4-0
ROTTO IL GHIAGGIO!!!
Sono bastate 2 ore di gioco ai nostri 3 moschettieri per iniziare a scalare la classifica che li vedeva fanalino di coda insieme appunto al TT Este. Il risultato è schiacciante 4 - 0 per i Valsesiani. Dopo 3 sconfitte consecutive, con squadre molto esperte per questa serie, per noi era molto importante ritrovare la vittoria ed invertire la rotta il prima possibile per il raggiungimento del nostro obiettivo salvezza. Cosa ancor più gradita il fatto di aver trovato la concentrazione e la vittoria di squadra di tutti i nostri 3 moschettieri. Mertens Perri ha fatto bottino pieno 2 punti: primo punto su Senigalia faticando non poco, ma alla fine è riuscito ad imporsi alla bella 11-9. Il secondo punto lo mette a segno su Romano senza storia 3-0. Un punto per Cassius Clay Amine che fa il suo e vince agevolmente su Pinato 3-0. Un punto e suo primo punto in A2 per Bonny Elia su Romano dove parte bene 2set a 0 per Bonny, poi si complica un po' la vita facendosi raggiungere sul 2-2, ma alla bella ritrova lo smalto e soprattutto non si lascia andare vincendo così 13-11.
Ci voleva questa vittoria soprattutto per riprendere fiducia e per poter affrontare il proseguo del campionato con meno stress.
Ora ci aspetta un altro incontro molto importante domenica prossima in casa contro Metalparma, anche loro a 2 punti come noi, quindi un altro incontro salvezza.
Serie B2 Gir. C
ASD TOIRANO(Zefiro,Genta,Bottaro A.) - ASD TT ROMAGNANO (Rondi G.,Guidi A,Cuzzoni Bonfioli): 3-5
GRANDE VITTORIA DI SQUADRA!!!E secondo posto in campionato.
Quando tutti e 4 i giocatori sapientemente intercalati nei cambi fanno punti allora vuol dire che e' stata una grande vittoria di squadra ...Parte alla grande il Romagnano con Guidi Andrea che sconfigge la forte giocatrice Zefiro Valeria seccamente spianando la strada ai compagni di squadra, poi il forte Genta coglie la consueta tripletta che però non basta al Toirano, infatto capitan Supermario Cuzzoni infila la doppietta, Bonfioli fa il suo grande punto e Jack Rondi subentrato ad Andrea Guidi coglie il punto decisivo portando la squadra sesiana al secondo posto in classifica in una difficile B2...Bravi Tutti
Serie C2 Gir. A
ASD TT NOVARA B HCM (Sabirov, Mocci, G. Marzolla) – ASD TT ROMAGNANO (E. Paracchini, Apicella, Bellan): 2–5
AVANTI TUTTA!
Vittoria in trasferta per il Romagnano, non così scontata come sembrava sulla carta.Tanto se non tantissimo passa per le mani di CURVA NORD Paracchini, tre punti con sprazzi di gioco di alto livello. E oggi serviva proprio questo. Xabi Alonso Apicella, e Capelli d’Argento Bellan fanno da buoni scudieri, con un punto a testa. La cronaca. Romagnano parte fortissimo, Xabi batte in scioltezza Marzollina, e Boys Paracchini idem su Mocci, il punto dei Novaresi arriva alla terza, nella partita di esordio in C2 x Bellan, il Capitano, pur non giocando male, finisce nel sacco del cresciutissimo Sabirov. Tocca poi a Paracchini ristabilire le distanze, battendo senza tanti fronzoli una Marzollina, tanto elegante quanto poco efficace. Tre a uno per noi. Xabi Apicella si inchina pure lui allo Zar Sabirov oggi in giornata di grazie. A questo punto match riaperto, Capitan Bellan in un match d’altri tempi, sotto di sei a uno al quinto, vince tre a due su Mocci, da psicodramma! Chiude al settimo incontro Boys Paracchini vincendo tre a uno su Sabirov, come dicevo sfoderando un tennistavolo di livello e non per soli intenditori come il match prima!!!!Per finire la splendida giornata, una fantastica cena, con gli amici di sempre, Mauro e Silvana! Appuntamento a Venerdì prox, in casa contro il fanalino di coda Biella
Serie D1 Gir. A
TT NOVARA C HCM (Izzo, Rezzuto, Ramazzotti) - ASD TT ROMAGNANO (Macedone, Palmieri, Tasca): 5-2
GRUPPO MISTO!
Purtroppo in una gelida palestra un'altra sconfitta per la D1 Gir. A. Ennesima formazione rimaneggiata per il Romagnano questa volta orfano di ben 3 giocatori di livello (Borsa, Formajo e Cesario) e quindi altra sconfitta già preventivata nonostante il massimo impegno di chi ha giocato Fortunatamente grazie alla presenza dell'ultimo istante di Mauro Palmieri la squadra ha potuto presentarsi in campo in quel di Novara. Risultato finale 5/2 per la squadra capitanata da Salvatore Izzo e due punti conquistati dal Romagnano grazie alle vittorie di Mauro Palmieri e Mauro Macedone contro l'ostico Michele Rezzuto. Per il prossimo impegno di campionato speriamo che qualche giocatore sia disponibile altrimenti sarà ancora un calvario.
Serie D1 Gir. B
GS TT VERCELLI MERCERIA MONFRONE (Barone, Leone, Shao Yunpeng) - ASD TT ROMAGNANO “B” (Cavallazzi, Sacchi, Valentini): 5 – 1
GRANDE IMPEGNO!
La formazione D1 “B” incappa in una netta sconfitta nella tana del TT Vercelli. Prestazione volenterosa dei nostri, ma gli avversari si sono dimostrati più forti e più in palla. Punto della bandiera di Carlo Valentini su Barone. Per i padroni di casa due punti di Leone, due di Shao Yunpeng e un punto di Barone Nella prossima giornata di campionato i nostri saranno di riposo; prossimo incontro ancora in trasferta il 30 novembre a Settimo Torinese contro il Sisport.
Serie D2 Gir. A
ASD TT NOVARA HCM (Caravano/Bossolino/DE Cerce - ASD TT ROMAGNANO (Lucca, Bellotti, Borelli, Boietti): 2-5
GIOCO DI SQUADRA!
Bella vittoria di squadra del TT Romagnano che veleggia in testa alla classifica del girone A della serie D2 con belle doppiette di Borelli Giovanni e Lucca Guido con prezioso ed importante punto di Boietti Filippo che si sblocca contribuendo al risultato finale di squadra in attesa del big match di sabato prossimo con l'imbattuto Baveno A di capitan Zanetta...Scontro che promette scintille per cui grande pubblico e tifo per i nostri portacolori !!!
Serie D2 Gir.B
ASD TT ROMAGNANO "B" (Zonca, Campolo M., Campolo R., Gallo) - GSTT.Vercelli NDS CASH REGISTERS (Bosco, Taurasi, Borsoi): 1-5
SCONFITTA A VERCELLI
Purtroppo in questa quarta giornata di campionato il Romagnano B della serie di D2 non è riuscito a replicare la vittoria raggiunta precedentemente; infatti durante la trasferta a Vercelli la squadra ha subito una sconfitta piuttosto netta con un severo 5-1. Unico punto guadagnato dal capitano Zonca Manuel che è riuscito ad imporsi al quinto set dopo una sfida molto combattuta.
Bravi tutti e FORZA ROMAGNANO