News

2a Giornata di Campionato

Pubblicato:
Categoria: NEWS

Romagnano, 08 Ottobre 2017

Nello sport è così ci sono giornate che gira tutto bene, altre che sono standard e poi ci sono quelle giornate che va tutto male. Prima o poi capita; a noi è appunto capitato così!

A2 Gir A

ASD TT REGGIO EMILA (Buscelli, Sun, Ziliani) – ASD TT ROMAGNANO (Kalem, Perri, Bonetti); 4-2,

ESORDIO DIFFICILE!

All’esordio della nuova categoria i ns ragazzi sono incappati in un campo molto ostico dove da subito hanno trovato difficoltà ad adeguarsi all’ambiente… Sembrerà strano ma anche me tennistavolo il fattore campo fa tanto. L’abbinamento, pavimento, tipo del tavolo e pallina ha messo in forte difficoltà i nostri ragazzi dove non riuscivamo a trovare il ritmo giusto per fare il proprio gioco. Prima Cassius Clay Amine perde 3-1 contro Fuscelli.  Poi il cinese Sun supera il ns Bonnez Elia 3-0. Lo stratega furetto Roby Perri riesce ad imporsi sul suo vecchio compagno di squadra Ziliani per 3-0. Poi Cassius Clay Amine si impone 3-1 sul cinese Sun e ristabilisce il pareggio 2-2. A questo punto sia Roby Perri cede a Fuscelli 3-2 e poi Bonnez Elia in vantaggio 2 set a 1 su Ziliani, dove ci ha fatto sperare di a casa un pareggio, ma gira male e cede anche lui alla bella, nonostante abbia giocato veramente bene. Il campionato è ancora lungo e dal punto di vista del gioco, nonostante le difficoltà di adeguamento al fattore campo, i ns ragazzi hanno giocato bene e questo è un buon segno. Sabato prossimo in casa contro il TT Sarnethein (Sarentino -Bolzano).

B2 Gir C

SI POTEVA FARE DI PIU’

TT BIELLA CARROZZERIE CAMPAGNOLO (Panaite, Carmona, Cagna S.) –ASD TT Romagnano (Cuzzoni, Guidi, Rondi G., Bonfioi); 5-2

Risultato pesante per la Ns B2 ma il verdetto lo si deve accettare, sono stai bravi i giovani del Biella con 3 punti di Carmona dove l’unico Roagnanese che è riuscito a metterlo in difficoltà e stato il Jack Rondi che è andato ad un soffio dalla vittoria perdendo però poi 12-10 alla bella. Giornata non ok per Guidi Andrea che cede 3-2 con Cagna e poi con Carmona. Unici 2 punti di Supermario Cuzzoni su Panaite e su Cagna. Bonfioli anche lui entra al posto di Rondi ma poco può fare contro l’esperto Panaite… Forse con un diverso schieramento della formazione si poteva fare meglio, ma bisogna fare sempre i conti che non sempre si riesce ad azzeccare gli abbinamenti e questa volta è andata male a noi. Sabato prossimo la ns squadra darà il massimo per rifarsi contro il Cus Torino.

C2 Gir. A

QUANDO GIRA STORTO, GIRA STORTO…

TT BIELLA LEGNO (Curtolo, Gamba D., Gamba F.)  –ASD TT Romagnano (Rossat C., Apicella, Paracchini E.); 5-4

Partita tirata fino alla fine ed ha avuto il meglio il Biella alla bella delle bella con Curtolo che rimonta su Energy Paracchini dal 2 – 0 sotto al finale 3-2. Tra le ns. file fanno il rientro all’attività agonistica il veterano tecnico Apicella, che sente molto la pressione della gara, a cui non era più abituato e porta a casa un solo punto. E’ solo questione di rodaggio da superare poi sicuramente ritornerà a giocare come sa fare e noi lo aspettiamo. Rossati fa 2 punti su Gamba Davide e su Curtolo e l’altro punto lo sigla Paracchini Edoardo sul giovane Gamba Davide. Venerdi prossimo in casa contro Lago d’Orta Gozzano.

D1 Gir A.

ASD TT BAVENO LAGO MAGGIORE (Incarbone, Daniele, Introini) – ASD TT ROMAGNANO (Palmieri, Cesario, Tasca): 5-4

VETERANI AMMALATI E GIOVANI ALL’ESORDIO!

Come non bastasse una settimana passata per trovare il terzo giocatore anche sabato mattina ci si trova a rivoluzionare ancora all’ultimo momento l’equipaggio per Baveno. Arriva appunto il fortfait dall’infermeria da parte di M. Macedone, Non disponibile! Si corre ai ripari e fa l’esordio il ns giovane Tasca Lorenzo che trova avversari con tanta tanta esperienza. Non si dimostra impaurito e gioca con la voglia d’imparare e di fare esperienza.  Bravo! I punti per i Romagnanse li mettono a segno 2 Palmieri e 2 Cesario. Peccato perché si poteva fare… sabato prossimo in casa contro il Santhia, obligatorio vincere per non restare fanalino di coda.

D1 Gir B

BIELLA RDM AUTOMAZIONI E SICUREZZA (Api, Servo, Rollino) – ASD TT Romagnano (Cavallazzi, Sacchi, Vellata, Pelosi): 5-2

BRAVO FEDERICO!

Anche la terza ns squadra lascia il campo di Biella con una sconfitta. Si era consapevoli che non era un incontro alla ns portata, vista l’esperienza messa in campo da parte del TT Biella con Rollino e Servo. Quest’ultimo al suo rientro all’attività agonistica dopo anni di stop. Quest’ultimo infatti fa tripletta senza dare minimo spazio ai Romagnanesi. Da sottilineare per i Valsesiani  la bella prova, anche in questo weekend di Fedrico Pelosi che mette a segno, per la seconda volta, 2 punti: uno su Rollino e poi su Api. Bravo per un giovane che arriva dalla D3, è un buon auspicio per crescere personalmente e per la squadra. Venerdi prossimo in casa contro la Chiavazzese.

D2 Gir A

ASD TT BAVENO LAGO MAGGIORE B (Talato, Gardella, Gnocchi) – ASD TT ROMAGNANO (Borelli, Lucca, Boietti): 5-3

PUNTO DELLA BANDIERA DEL WEEKEND!

Unica squadra che evita la debache totale per la società Valsesiana in questo “storto weekend”  lo metteno a segno con un bel gioco di squarda Borelli 2 punti, 2 punti Lucca e 1 punto Boietti.  Bravi!! Sabato prossimo in casa contro l’Ossola B anche lei apunteggio pieno esiinizierà a vedere chi potrà puntare in alto.

D2 Gir B

A.P.D. G.S. SPLENDOR B (Trevisan, Pegoraro, Teston) – ASD TT ROMAGNANO (Campolo R. Campolo M. Gallo, Zonca): 5-0

FARE ESPERIENZA…

Il risultato parla chiaro e anche se i nostri ragazzi ci provano in tutte le maniere il divario è troppo altro.Unico rammarico per la partita persa da Manuel Zonca alla bella 11-9 contro Teston.. Peccato ma tutto serve per crescere e iniziare ad ambientarsi nell’attività agonistica. Sabato prossimo in casa contro San Giuseppe Trecate.

Correlati
6 Feb 2018 - NEWS

8 giornata di campionato