News

1a giornata di ritorno campionato

Pubblicato:
Categoria: NEWS

Romagnano, 22 Gennaio 2017

Serie B1 Nazionale girone B

ASD TT ROMAGNANO (Bonetti, Kalem, Perri) – TT LOMELLINO-STUDIO BIANCHI VIGEVANO (Gallina, Di Pierro, Deleraico) 5-1

FACILE RIPRESA!

Alla ripresa del campionato dopo la pausa invernale i 3 moschettieri Romagnanesi riprendono a vincere chiudendo l’incontro contro il Vigevano in poco più di un’ora e mezza di gioco.

La squadra avversaria si presenta con una formazione rimaneggiata con un esordiente, Di Pierro, si apprezza la sua disponibilità ma il gioco è per lui di un altro livello e cede 2 partite ad Amine e a Roby Perry 3-0 con entrambi. L’esperto Gallina poco può fare e cede sia contro il nostro Bonnetz Elia 3-0 che contro Cassius Clay Amine 3-0. Uniche partite di rilievo sono gl’incontri di Deleraico con Furetto Roby Perry e poi con Bonnetz Elia Bonetti. Il primo Roby vince 3-1 e mentre Elia cede 3-1 dando così il punto della bandiera al Vigevano. Anche questa partita passa in archivio e già si pensa al prossimo incontro di sabato prossimo contro la ns antagonista principale il TT Verzuolo, che anche se dietro di noi in classifica di 4 punti, con i giocatori che ha potrebbe darci del filo da torcere per la vittoria del campionato; sarà sicuramente un bell’incontro tutto da giocare. In bocca al lupo!

Serie B2 nazionale girone

T.T.Torino (Ceccon A., Sulis, Carmona) - ASD TT ROMAGNANO (Cuzzoni, Guidi A.,Rondi G.)

SCONFITTA BRUCIANTE!

La formazione sesiana cede al Torino allo spareggio dopo una sequenza di incontri in cui i nostri portacolori non sono riusciti a sfruttare l'ennesima giornata esemplare di capitan Cuzzoni che realizza un'altra bella tripletta con Guidi Andrea che fa il suo dovere racimolando un punto dopo  partite combattute mentre Giacomo Rondi assente contro Sulis e Carmona deve cedere alla bella 14 a 12 contro Ceccon Alessandro non riuscendo là dove altre volte aveva portato il punto decisivo alla sua squadra.

Serie C2 girone A

ASD TT ROMAGNANO (Bonfioli, Macedone, Paracchini) - TT Ossola 2000 (Calella, Casisa, Procino) 5-0

SI RICOMINCIA!

Dopo circa un mese di sosta sono ricominciati i campionati a squadre in tutta Italia. Anche la C2 del TT Romagnano è scesa in campo e ha affrontato il TT Ossola 2000, squadra fortemente a rischio retrocessione. Dopo tantissime partite all'ultimo respiro la squadra romagnanese riesce questa volta a concludere il match in solo un'ora e 20 minuti con il risultato di 5-0, 15 set vinti contro un solo set perso! Bella prestazione per Silvana Macedone. Il capitano della formazione, dopo 2 giornate di campionato giocate al di sotto delle proprie possibilità, riesce a giocare finalmente sciolta e conquista due bei punti a scapito di Procino e Casisa. Bene anche Edoardo Paracchini che porta a casa altri 2 punti con Calella e Casisa, continuando così la sua serie positiva di partite vinte. Un bel punto anche per Francesco Bonfioli, che dopo un'ultima giornata di andata anche per lui sottotono ottiene un bel punto contro Calella. La squadra di Romagnano si trova così in vetta alla classifica insieme al TT BIELLA. Il prossimo incontro sarà a Vercelli settimana prossima: i nostri dovranno vendicare la sconfitta patita all'andata per riuscire a mantenere la prima posizione.

Serie D1 girone A

ASD TT ROMAGNANO “A”: (Rossati Cristian, Formajo, Borsa) – TT OSSOLA 2000 DOMODOSSOLA: (Dossena, Martelletti, Celia) 5 – 1

ALL’ASSALTO….

La nostra D1 “A” s’Impone nettamente sul TT Domodossola e si posiziona con autorità nella zona alta della classifica. Per evitare rischi i nostri schierano dall’inizio la formazione più forte e archiviano la pratica in poco meno di un’ora e mezza di gioco. Il tabellino segna due punti per Cristian Rossati, due punti di un Diego Borsa molto in palla e un punto di Gianluca Formajo. Per gli ossolani punto della bandiera di Martelletti che batte a sorpresa Formajo. Prossimo appuntamento già sabato 28 Gennaio in trasferta contro il TT Vercelli

ASD TENNISTAVOLO NOVARA “A” (Izzo, Palazzo, Sabirov) - ASD TT ROMAGNANO “B” (Palmieri, Cesario, Biasco): 1-5

SI SAPEVA…
Niente da fare per la ns squadra contro la prima in classifica, malgrado una discreta prova di tutti, autore dell'unico punto è stato Biasco su Sabirov.

D2 girone D

ASD TENNISTAVOLO NOVARA “B” (Baracco, Testa, Ramazzotti, Paltani) - ASD TT ROMAGNANO “A” (Bellotti, Macedone, Borelli): 2 -5

SEMPRE AVANTI!

La solita tripletta di Mauro Macedone pur febbricitante ed un punto a testa per Borelli Giovanni e Bellotti Alberto portano alla vittoria il Romagnano  A che continua la marcia in vetta alla clasifica inseguito a due punti dal Baveno.

ASD TT ROMAGNANO "B" (Vellata, Boietti, Gallo A. Sacchi) - TT NEBBIOLO TRECATE (erina, Vitali, Giuliana): 5 - 4


CAMPI INVERTITI MA UGUALE RISULTATO


Il TT Romagnano affronta il TT Trecate, unica squadra che era riuscita a sconfiggere all'andata, ed il risultato non cambia. Anche questa volta la squadra Valsesiana ha la meglio, aggiudicandosi la gara con lo stesso punteggio, 5-4. 3 punti li porta a casa Sultano Vellata, ormai una certezza, sconfigge prima Giuliana, poi Vitali ed infine Cerina. Il bilancio dice 9 set vinti e 0 persi, il meglio che si può fare. Boietti fa 2 punti, riesce ad imporsi su Vitali e Giuliana in entrambe le partite per 3-2, l'unica nota negativa la sconfitta per 3-0 su Cerina, dove  ha staccato la spina prima ancora di iniziare il match. Sacchi fa una buona partita con Vitali dove avanti di 2 set ha dato l'impressione di poter portare a casa il match se non poi arrendersi ad una rimonta del giocatore trecatese, nonostante questo ha mostrato dei bei colpi. Gallo subisce il gioco di un buon Cerina, anche se nel secondo set ha rischiato di costringere l'avversario ad allungare la partita, visto che se lo sono giocato ai vantaggi. Buona prestazione da parte di tutta la squadra, i 2 punti incoraggiano a proseguire questo girone di ritorno, a partite da Sabato 28 contro il TT Novara.

Correlati