News

2019-20 11 Giornata

Pubblicato:
Categoria: NEWS

Romagnano Sesia, 16 febbraio 2020

Serie A2 Nazionale Gir. A

ASD TT ROMAGNANO (Deleraico, Kalem, Perri) - ASD MARCOZZI CAGLIARI (Oyetayo, kuznetsov, Tomasi): 4-2

THE DREAM TEAM

Oggi a Romagnano abbiamo assistito ad uno dei più bei incontri di tennistavolo di sempre, i Moschettieri Valsesiani hanno giocato con scambi bellissimi, gioco di squadra, grande carattere e personalità portando a casa una vittoria inaspettata e importantissima per la salvezza, per dirla in termini cinematografici alla Rocky 4!  Forse anche il risultato del pareggio di ieri tra CUS Torino, nostro diretto rivale per la salvezza, e la capolista Reggio Emila ha dato la giusta carica oggi ai ns ragazzi per non perdere il passo e fare di tutto per ottenere un risultato positivo. Ed è così che è arrivata una vittoria strepitosa 4-2! Incredibile! I Sardi, per la prima volta in terra valsesiana, si sono presentati con un terzetto di altissimo livello tutti tra il 20 e 25 d’Italia, Il nigeriano Oyetayo, il russo Kuznetsov, e l'ex N. 1 d'Italia del 2010 Tomasi, mai oggi a Romagnano non si passava.... 2 punti di Cassius Clay Amine e uno per ciascuno Ibraimovich Deleraico e RobyMertens Perri hanno portato il Romagnano fuori dalla zona retrocessione. La cronaca: Inizia male Deleraico che cade nella trappola del nervosismo trasmesso dal forte nigeriano Oyetayo e cede 3 a 1. Ci pensa Cassius Clay Amine oggi in gran forma a ribilanciare subito l'incontro contro il russo mancino Kuznetsov vincendo 3 a 1. Roby Mertens Perri fa un mezzo miracolo giocando divinamente battendo alla bella l'ex n.1 d'Italia Tomasi. Un Grande! La palestra si riscalda diventando così il 4 giocatore in campo a sostegno dei ns ragazzi. Ibraimovich Deleraico sull'onda dell'impresa di Perri fa altrettanto e si impone alla bella contro il russo Kuznetsov. E così siamo sul 3 a 1 per il Romagnano.... Un punto è garantito ed è già un gran risultato...ma oggi non basta visti i risultati ottenuti i romgnanesi vogliono di più. Tocca a Roby Perri che se la vede contro il forte Nigeriano e con tutto il calore del pubblico gioca benissimo lo mette in difficoltà, arriva alla bella ma alla fine l'esperienza del nigeriano ha la meglio 3 a 2. Ci ripensa Cassius Clay Amine con l'altro mezzo miracolo a far infuocare la palestra ulteriormente imponendosi contro l'ex N. 1 d'Italia Tomasi per 3 a giocando con determinazione e forza regalando così alla squadra una vittoria meritatissima che da una bella spinta verso la salvezza. Adesso pausa per 2 settimane poi contro il fanalino di coda Milano dove si deve vincere per mantenere il CUS Torino distante di 3 punti e rimanere fuori dalla zona retrocessione.

 

Serie C1 Nazionale Gir. C

TT ROMAGNANO A (Rondi, Guidi, Paracchini) - TT VARESE (Caverzasi, D’Elia, Ricupero): 5 – 4

UNA IN MENO IN VETTA!

Vola in classifica il Romagnano A dopo la vittoria di sabato ottenuta nello scontro al vertice contro il TT Varese, ora il Romagnano si trova al primo posto insieme a San Salvatore con cui probabilmente nel prossimo incontro ci si giocherà la vittoria del campionato e quindi la promozione in B2. Con l’assenza di giuanduiotto Vicario i tre romagnanesi si trovano a dover compiere dei veri e propri miracoli per poter avere la meglio degli avversari, e l’impresa si compie con una splendida vittoria di squadra che porta i due punti dello Zio Andrea Guidi, notevole successo su Caverzasi per 3-1 che non aveva mai battuto in carriera e il secondo punto ai danni di Ricupero; e con la doppietta di capitan Jack Sparrow su D’elia e Ricupero confermando il lo splendido periodo di forma che lo vede con 10 vittorie negli ultimi 12 incontri disputati. A completare l’opera si aggiunge Curva Nord Paracchini che sul 4-4 come già visto a Biella diventa un altro giocatore, deciso sicuro e soprattutto vincente sigla un punto importantissimo contro Ricupero per 3-0 e portando così i due punti sulle sponde del Sesia 

Serie D1 Gir. A

A.S.D. TT ROMAGNANO (Bellan, Della Rovere, Valentini e Cesario) – TT NOVARA (Alibani, Bossolino, Giudice): 5 - 0

CICLONE ROMAGNANO!

Penultimo match casalingo, arrivano gli amici di Novara, formazione che veleggia nei bassifondi, ma probabilmente grazie anche al vasto organico a disposizione, riusciranno a dipanare la matassa salvezza venerdì si presentano con formazione degna di tutto rispetto, The Joker Bossolino, Brad Pitt Giudice e il talentuso Alibani. Sulla carta una vittoria per nulla scontata. I nostri schierano un centrocampo di esperienza e di fatica, con Bianco Rossa e Rossa media vol. 1 Bellan e vol.2 Valentini, libero di svariare da tuttocampista Yuri Gagarin Della Rovere. Seduto in panca Eredi Gnutti Cesario Dopo un’oretta tutti i pronostici vengono stracciati, ore 22 lo score recita un 5 a 0 tondo tondo. Bellan pialla Bossolino e Giudice, Della Rovere Giudice e Alibani (partita tiratissima), ma la scena se la prende Carletto Valentini che di rara intensità, sudore, puntinacci e chi più ne ha ne metta, porta a casa un puntone su Alibani. A questo proposito vorrei ricordare il divario in classifica tra i due, Valentini circa 4000 Alibani circa 1700! Positivo paura!Con questa vittoria ci presentiamo nel migliore dei modi allo scontro diretto con San Salvatore tra tre settimane, quattro punti di vantaggio sono un bel tesoretto.

Serie D3 Gir. A

ASD TT ROMAGNANO (Cavallazzi, Filiberti T.,Filiberti.C, Mussa G.)  - A.P.D. G.S. SPLENDOR COSSATO (Casanova, Zoppello, Marangone): 5 – 3

MAI MOLLARE

Si inizia, i nostri partono con un po’ di tensione e perdono la prima partita, ma e’ solo l’inizio di una bella rimonta, pareggiamo subito, è un crescendo che ci porta a vincere 5 - 3 riscattando la pesante sconfitta a casa loro e dimostrando che questo gruppo pur giovane sta crescendo. Con questa prestazione ci riprendiamo il 3° posto in campionato. Per la cronaca 3 punti Filiberti T. 2 punti Mussa G.

Correlati