News

7a ed ultima giornata di andata campionato.

Pubblicato:
Categoria: NEWS

Romagnano, 18 Dicembre 2016

Alla fine del girone di andata su 7 squadre 3 sono prime in classifica (B1, C2, D2) e una seconda (B2), BRAVISSIMI TUTTI!

 

Serie B1 Nazionale girone B

ASD TT ROMAGNANO (Bonetti, Perri, Kalem) - TT TORINO (Cardea, Olivero, Panzera) - 5-2

L’EN PLEIN AL GIRO DI BOA!

Anche nell’ultimo incontro dell’andata la ns formazione porta a casa una vittoria contro il fanalino di coda TT Torino per 5-2, risultato a cui i nostri moschettieri si sono affezionati,  su 7 incontri ben 5 sono stati vinti con tale score. Formazione che vince non si cambia e Furetto Roby Perri sigla i sui 3 punti, su 18 incontri ne ha vinti 16… i numeri parlano da soli, e segno che il ns Furetto è in gran forma e probabilmente anche  l’ambiente che lo circonda gli piace e lo aiuta a fare bene. Stesso discorso vale anche per Cassius Clay Amine che sigla gli altri 2 punti per la vittoria, per lui su 13 incontri ne ha vinti 11, che coppia! Peccato per Bonnetz Little sunshine Elia Bonetti che resta a 0 punti per lui lo score riporta 3 vittorie su 13 incontri, occorre però ricordare che i sui 3 punti sono stati fondamentali per le vittorie specie contro il forte Vigevano e Milano dove ha giocato benissimo, va bene così quando serve punto da lui, lui lo fa e la squadra lo apprrezza.  Avanti così! Adesso un mese di riposo e poi il 22 gennaio si riprenderà il girone di ritorno dove a meno di gran passi falsi l’aria di A2 potrebbe diventare veramente una realtà.

Serie B2 Nazionale girone C

CUS TORINO (Aschiero, Nocera, Semita) – ASDTT ROMAGNANO (Cuzzoni, Guidi, Rondi) 4-5

CUORE E CARATTERE

Terza vittoria consecutiva dei nostri ragazzi e prima fuori casa, che a Torino hanno sconfitto il C.U.S. per 5a4. La formazione del Romagnano è sempre la solita, squadra vincente non si cambia: Cuzzoni, Guidi, Rondi. Il CUS Torino si presenta con una buona formazione: Aschiero, Nocera, Semita. L’incontro viene giocato simultaneamente su due tavoli fino all’ultima partita, quella decisiva per i nostri ragazzi. Il tabellino segna anche oggi una tripletta per Cuzzoni, che prima batte in una partita molto sofferta un ispirato Aschiero, per poi vincere due splendide partite con Semita e Nocera.

Incontro nella norma per Guidi che porta a casa un punto importante con Semita, pur non essendo in perfette condizioni fisiche mentre cede senza riuscire a lottare più di tanto con gli altri due ragazzi. Ultimo ma non meno importante Rondi finalmente riesce a sbloccarsi anche in trasferta. Prima cede a Nocera e Aschiero in due partite molto tirate, ma poi si supera facendo un capolavoro sul 4-4; quando tutto sembrava perduto riesce a risorgere da una situazione critica che lo vedeva sotto 2-0 nel punteggio e a portarsi a casa il punto decisivo, giocando un buon tennistavolo e usando la sua grinta. Grazie a questa vittoria i ragazzi chiudono il girone d’andata in seconda posizione a due punti dalla vetta occupata da Varese e Ciriè che so laureano campioni d’inverno. Prossimo incontro, dopo la pausa Natalizia, il 21 gennaio a Torino contro il TT Torino.

Serie C2, girone A

ASD TT ROMAGNANO (Bonfioli, Macedone, Paracchini, Rossati A.) - ASD TT Novara (Alibani, Lucchini, Mason) 4-5

PER UN PUNTO!

Ultima partita di andata per la formazione romagnanese, chiamata ad affrontare la giovane formazione del TT Novara. Dopo una partita molto equilibrata, i nostri vengono purtroppo sconfitti con il punteggio di 5-4. Esordio per Alan Rossati che ritorna in campo dopo qualche anno di assenza.

Il difensore nonostante una buona partita viene sconfitto 3-1 da Mason. Viene sostituito da Edoardo Paracchini che conferma l'ottimo periodo di forma sconfiggendo sia Lucchini che Alibani. Giornata storta invece sia per Francesco Bonfioli che Silvana Macedone. Entrambi battono Lucchini ma perdono con Alibani e Mason, complici i troppi errori nei momenti importanti nella partita. Complimenti quindi agli avversari che fino all'ultimo non hanno mollato. Nonostante questa sconfitta i nostri si trovano primi in classifica a 10 punti insieme a Biella e San Salvatore, ma avendo vinto gli scontri diretti il Romagnano può quindi considerarsi campione d'inverno e puntare a un posto ai playoff!Ora il campionato rimarrà fermo per un mese: il girone di ritorno inizierà il 21 gennaio a Romagnano contro il TT Ossola penultimo in classifica.

Serie D1 – Girone A

ASD TT ROMAGNANO “A”  (Formajo, Rossati Cristian, Borsa )–  ASD TT NOVARA “A” (Izzo, Rezzuto, Palazzo)  5 – 4

ESORDIO E RILANCIO

La nostra D1 “A” sgambetta il TT Novara, capolista del girone e fino a oggi a punteggio pieno. I nostri fanno esordire il forte Cristian Rossati, che non tradisce le attese e mette a segno tre punti autorevolmente, con il suo solito gioco esplosivo e spettacolare.

Siccome però alla fine quella che vince è la squadra, Formajo e Diego Borsa non sono da meno e completano l’opera battendo rispettivamente Palazzo e Rezzuto.Per gli ospiti punti di Izzo su Formajo e di Palazzo su Borsa.Con questo bel risultato la nostra formazione chiude positivamente il girone di andata.Ora la lunga pausa natalizia.

 

 

 

 

ASD TT BAVENO (Daniele, Incarbone, Scodes) - ASD TT ROMAGNANO “B”  (Cesario, Palmieri, Biasco) 5 – 4

RISCATTO E RINASCITA

La nostra D1 “B” dopo la vittoria con il TT Vercelli porta a casa la sua seconda vittoria nel girone di andata a scapito del Baveno dopo una intensa maratona pongistica. Gioco di squadra con 2 punti ciascuno per Cesario, su Daniele e Scodes e Biasco su Daniele e Incarbone. Ultimo e decisivo punto lo sigla Palmieri sul 4-4 vincendo 3-2 contro l’ostico Daniele superando così la tensione della partita che ha patito in questa stagione. Adesso un po’ di pausa e poi a gennaio la ripresa in quel di Novara con l’auspicio di continuare così.

Serie D2 girone D

ASDTT BAVENO (Lorenzini, Zanetta, Pelfini) - ASDTTROMAGNANO (Rondi M., Macedone M., Borelli) 5-4

In un colpo solo il Romagnano A perde l'imbattibilità' di squadra e l'imbattibilità' dei suoi 3 giocatori (Borelli, Rondi Macedone )ad opera di Paolo Zanetta che batte tutti e tre i moschettieri valsesiani che comunque si laureano campioni d'inverno  in attesa  di riprendere le ostilità dopo la pausa natalizia.

 

ASD TT ROMAGNANO “B” (Vellata, Sacchi, Gallo) 3-5 ASD TT NOVARA (Baracco, Ramazzotti, Paltani)

GIOCARE PER CRESCERE

Nell’ultima serata del girone di andata il TT Novara con i sui giovani ben preparati, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista psicologico nel gestire la tensione delle partite vere, porta a casa una vittoria per 5-3. I nostri 3 punti li sigla il nostro Muscolo Vellata che fa tripletta per la seconda volta in questo girone d’andata dando un bel contributo alla squadra, bravo! Il nostro Skleateboard Mattia Sacchi sfiora il colpaccio per  vincere il suo primo incontro, ma la tensione della gara lo condiziona, peccato vinceva 2 set a 0 contro Paltani ma poi cede,  tutto serve per crescere e siamo sicuri che la sua prima vittoria non tarderà  ad arrivare. Stesso discorso vale anche per Motocross Gallo Alessio che di partita in partita dimostra la sua crescita giocando sempre meglio. Adesso pausa si riprenderà il 20 Gennaio in casa contro il nostro diretto avversario Trecate B dove all’andata abbiamo vinto 5-4. Bravi tutti e Forza Romagnano!

La società con i sui giocatori e dirigenti augura a tutti i sostenitori, collaboratori e sportivi BUONE FESTE!

 

Correlati
10 Ott 2019 - NEWS

2019-20 1 Giornata

23 Lug 2019 - NEWS

Ancora A2!!