News

giornata di campionato 8

Pubblicato:
Categoria: NEWS

 

Romagnano, 10 Febbraio 2019

Serie B1 Nazionale Gir. A

A.S.D.TT. ROMAGNANO (Kalem Bonetti, Perri - TT MARCO POLO - A&G (Marchese, Bertuzzi, Chokry): 5 - 1

BUONA RIPARTENZA!

Dopo più di un mese di pausa si riprende il campionato con la prima giornata del girone di ritorno e i nostri moschettieri partono bene con una vittoria abbastanza netta contro gli amici bresciani 5 a 1 in poco più di 2 ore e mezza di gioco. Il divario tra le 2 squadre è abbastanza evidente: i Bresciani lottano per la salvezza mentre i ns beniamini sono secondi in classifica. I punti li siglano 2 Roby Mertens Perri su Marchese e Bertozzi. Gli altri 2 punti di Cassius Clay Amine uno sul forte straniero Chokry e poi il secondo su Marchese. Elia Bonnetz fa punto su Bertuzzi, ma poi cede alla bella contro il forte Chorky alla bella. Bene cosi e sabato prossimo serve ripetere la stessa prestazione in casa di Sua Maestà Apuania Carrara terzi in classifica. Da segnalare che Apuania Carrara ha vinto gli ultimi 2 scudetti di serie A oltre alla coppa Italia, questo dà idea con chi avremo a che fare.... Comunque sempre forza ragazzi!

Serie B2 Nazionale Gir C

ASD TT ROMAGNANO (Bonfioli, Cuzzoni, Guidi) – TT GASP Moncalieri (Bonamin, Caronia, Rolle, Semita); 2 - 5

SCONFITTA PESANTE

La prima partita del girone di ritorno non inizia al meglio, come all’andata l’incontro tra Romagnano e Moncalieri termina 2 a 5. Doveva essere una partita fondamentale in chiave salvezza, ma i nostri ragazzi non sono riusciti a tirare fuori il meglio pur giocando delle buone prestazioni. Gli unici due punti sono stati siglati da Guidi su Semita con una bella rimonta da 0-2 a 3-2 e da Cuzzoni contro Caronia per 3-1. Bonfioli non è al meglio e perde entrambe le partite contro il forte Bonamin (ha siglato una tripletta, battendo anche Guidi e Cuzzoni) e contro il difensore Rolle. Nel prossimo incontro di sabato 16 febbraio i ragazzi dovranno dare il massimo contro Gallarate, diretti contendenti per la salvezza.

Serie C2 Gir. A

TT Ossola 2000 (Celia, Cardino, Calella) 0-5 TT Romagnano (Paracchini E., Vianello, Rondi G.)

TUTTO FACILE

Tutto facile per la squadra sesiana che nel Sabato pomeriggio ossolano conclude la sua trasferta con un netto 5-0 e concedendo un solo set agli avversari. La differenza tra le due squadre, complice anche l’assenza di Caiazza il giocatore più temibile tra le file del TT Ossola, viene fuori e lancia ancora di più i romagnanesi verso i concentramenti di fine stagione. Doppietta per un ritrovato e splendidamente brillante Tupa Vianello, due belle vittorie per 3-0 con Calella e Celia che confermano il suo momento di forma. Altri due punti arrivano da Jack Rondi che sconfigge per 3-1 Cardino e per 3-0 Calella, infine l’ultimo punto lo porta a casa Paracchini per 3-0 contro Celia, poco da commentare su questi match i romagnanesi sono di un’altra categoria. Dopo 8 partite disputate il ruolino di marcia vede il TT Romagnano a punteggio pieno e sempre più lanciati verso i concentramenti

 

Serie D1 Gir. B

ASD TT ROMAGNANO (Bellan, Pelosi e Rondi) – TT SISPORT A (Allaias, Dal Conte, Crosetti) = 5 - 3

BIG MATCH!

Gli invincibili del Sisport Torino “salgono” nelle Highlands Valsesiane per iniziare il ritorno, come avevano finito l’andata, con una vittoria. Finora a punteggio pieno, squadra compatta, allenata, vogliosa e poliedrica. Inutile dirlo, meritano la C2! Lo Scottish Clan di Mc Valentini, con la proverbiale solidità Valligiana, attende l’onda d’urto shoulder by shoulder. Nel preriscaldamento Rally della Lana Cesario accusa un piccolo infortunio, a questo punto Capitan Carletto gioca la carta a sorpresa dentro Cambiasso Rondi. Il grintoso Biellese butterà il cuore oltre l’ostacolo dando come sempre il 110% A completare il terzetto Nancy Pelosi e Cloud&Fog Bellan Nel precedente Autunnale, I Torinesi ci avevano asfalti con un netto cinque a uno, ma adesso la musica cambia! Vuoi per l’innesto di Pelosi, vuoi perché il minutaggio sulle racchette è migliorato, ma il Romagnano conferma essere squadra da piani alti. Partita tiratissima, Bellan in formato C1 fà il Triplete con nove set a zero, su Crosetti , Allais e Dal Conte, Rondi si arrabatta ma i Torinesi per lui sono troppo, zeru tituli. Pelosi ago della bilancia, conferma di essere solido quando necessario, perde al quinto da Dal Conte ma si rifà su Allais e Crosetti, completando la Manita! Nonostante questa sconfitta il Sisport non compromette la corsa verso la c2, infatti nelle restanti partite difficilmente faranno altri passi falsi mantenendo fino alla fine il primo posto. Ai Romagnanesi, resta la grande soddisfazione di aver dimostrato di poter battere i primi della classe.Prox match in trasferta tra un settimana con il TT Torino l’ultima della classe. Un due fisso pressoché certo.

Serie D1 A Gir. C

ASD TT ROMAGNANO A (Cavallazzi, Vellata, Sacchi) – ASDTT IVREA COMPUTER SOLVE (Baiata, Audino Marco, Audino Mauro, Rabogliatti); 2 - 5

BENE MA NON BASTA…

Prima partita di ritorno per i nostri “giovini” contro l’ASDTT Ivrea Computer Solve la quale ottengono lo stesso risultato della prima partita di andata, ossia perso per 5 a 2. Peccato perché si poteva far molto meglio. Capitan Sacchi reduce da una bella influenza rientra in campo ma riesce dare il meglio solo al primo incontro vincendo contro Audino padre per 3 a 2 e perdendo poi successivamente per 3 a 2 contro Rabogliatti e 3 a 1 contro Audino figlio. Tutte le partite sono state tirate ma l’energia e la concentrazione sul campo si perdevano man mano che giocava. Vellata Sultano Mauro finalmente si sblocca e vince la sua prima di campionato contro Audino figlio per 3 a 1, successivamente perde per 3 a 0 contro Audino padre. Cavallazzi soffrendo il puntino di Baiata perde la prima partita per 3 a 0, nella seconda partita gioca meglio ma non riesce entrare pienamente in partita e cede per 3 a 1 contro Audino figlio. Lorenzo Tasca, altro compagno di squadra manca l’incontro causa gita scolastica, lo rivedremo sicuramente in campo nella prossima partita. Prossimo appuntamento per il grande Derby sabato 16 Febbraio ore 15:30.

Serie D1 C Gir. C

TT OSSOLA 200 (Dossena, Procino, Macedone) – ASD TT ROMAGNANO C (Boietti, Bellotti, Zonca): 5 – 0

TROPPO DIFFICILE..

Stesso risultato ottenuto dalla Ns C2 in casa Ossolana si ripresenta ma al contrario… sconfitta per 5-0. Unico rammarico la sconfitta per 3-2 di Borelli ai vantaggi alla bella sull’ex romagnanese Mauro Macedone. Prossimo incontro sabato prossimo derby con Romagnano A.

 

Correlati
3 Ott 2016 - NEWS

PARTENZA CON ESPERIENZA

1 Ago 2020 - NEWS

SI RIPARTE DALLE ORIGINI