1 Giornata campionato 2018
Romagnano, 02 Ottobre, 2018
Serie B1 Nazionale Gir. A
ASDTT MARCO POLO – A&G (Marchese, Bertuzzi Chokry) - A.S.D.TT. ROMAGNANO (Kalem Bonetti, Perri): 2-5
BUONA LA PRIMA!
Riparte il campionato e i nostri ragazzi partono bene, vogliono riscattare da subito la retrocessione della stagione precedente, e così fanno. Sabato a Brescia si portano a casa una bella vittoria 5-2! Roby Perry Mertens fa tripletta senza dare scampo a Bertuzzi e allo straniero Chorky, 3-0 ad entrambi, fatica un po’ contro Marchese che va alla bella, ma alla fina la porta a casa.
Elia Bonnetz fa un punto su Marchese e cede contro il forte Chorky. Lo stesso fa Cassius Clay Amine cedendo a Chorky, ma anche per lui un punto contro Bertuzzi che completa la vittoria. E’ un buon inizio, ma sabato prossimo ospiteremo a Romagnano il Carrara. Società di altissima fama e Campione d’Italia negli ultimi 2 anni, il che la dice lunga.
Serie B2 Nazionale Gir. C
ASD TT Romagnano (Bonfioli, Cuzzoni, Guidi) – ASD TT GASP MONCALIERI (Bonamin, Rolle, Semita); 2 – 5
BRUTTA PARTENZA!!!
La formazione di quest’anno per la B2 è composta dal terzetto consolidato Bonfioli, Cuzzoni e Guidi. Una sconfitta non è il modo migliore per iniziare il campionato, infatti i nostri ragazzi cadono per 5 a 2 a Moncalieri, neo promossa dalla c1. I nostri portabandiera non si sono ancora ripresi dalla lunga pausa e non giocano molto bene e concentrati; Bonfioli e Cuzzoni perdono tutte le loro partite pur dimostrando che con qualche allenamento in più i punti possono arrivare, Guidi invece gioca due belle partite contro Bonamin e Rolle vincendole entrambe per 3 a 2. Siamo ancora agli inizi, c’è tempo per migliorare e potranno riscattarsi domenica 7 ottobre contro il Gallarate nella prima partita casalinga a Romagnano.
Serie C2 Gir A
ASD TT Romagnano (Paracchini E./Rondi G./Vianello) – ASD TT OSSOLA 2000 (Caiazza/Cardino/Celia): 5 -1
UN PO' DI ANTIRUGGINE E VIA !!!
Un buon avvio x la formazione del Romagnano che in questo incontro parte un po' col freno tirato a causa della ruggine estiva che pero' viene subito spazzata via dai componenti della squadra che vince l'incontro con doppiette di Paracchini Edoardo e Giacomo Rondi e buon punto di capitan Vianello .Da segnalare l' incontro decisivo vinto da un Paracchini molto concentrato contro un Caiazza particolarmente loquace che le ha provate tutte x vincere confrontandosi anche contro capitan Vianello in panchina ma a nulla e' servito,
bello anche rivedere i due ragazzi del Romagnano rigiocare insieme per puro divertimento, le premesse per un buon campionato ci sono e lo si vedrà nel proseguo dello stesso.
Serie D1 Gir. A
ASD TT SISPORT A TORINO (Crosetti/Allais/Dal Conte) 5 -1- ASD TT Romagnano (Bellan/Cesario/Valentini)
APERIPINGPONG
Un aperitivo pongistico al Giovedì sera non si rifiuta mai! La stagione 2018/19 del Romagnano tennistavolo, inizia dalla D1B impegnata a Settimo Torinese contro il Sisport. Basterebbe il solo impianto sportivo per giustificare i 90 km di trasferta, quasi da passarci le ferie! I nostri, nonostante l’esordio di AL GRIS Bellan (ex C1 e C2) , perdono strameritatamene con un terzetto di tutto rispetto, vedremo le altre squadre ora è presto per dirlo, ma i Torinesi ci sono sembrati da primi posti, da C2.I Valsesiani scendono in campo con Capitan Carletto Valentini, 015 Cesario e Al Gris Bellan, dall’altra parte della retina Allround Allais, Ma Lin Crosetti e Social Forum Dal Conte. Per i portacolori del Romagnano l’unico punto arriverà da Bellan con un match sudatissimo (come da previsioni) con il buon Crosetti, per il resto poco da segnalare, avversari più bravi, allenati e motivati, questo è quanto. A volte si vince a volte si impara. Venerdì prox in casa, vedremo se le ambizioni del Romagnano saranno di alta classifica o se di sofferenza verso un salvezza da strappare con i denti. Di fronte a noi arriverà il Torino. Una bella incognita.
Serie D1 Gir. C
ASD TT IVREA COMPUTER SOLVE (Audino Mauro/Rabogliatti/Audino Marco/Baiata) - ASD TT ROMAGNANO A (Sacchi/Cavallazzi/Vellata/Tasca); 5 - 2
BRAVI LORO, BRAVO LORENZO!
Prima partita di campionato e prima trasferta in quelli di Ivrea. Prima scontro inizia Sacchi contro Rabogliatti. Sacchi cede la vittoria a Rabogliatti per un soffio al quinto set per 11 a 9.. si poteva chiudere al quarto a favore di Mattia ma il braccino ha avuto la meglio. Rabogliatti gioca bene e da il suo meglio per portare a casa il primo incontro. Secondo scontro, Cavallazzi contro Audino Mauro, anche qui l’esperienza ed un puntino fastidioso per il nostro Marco porta un altra vittoria ad Ivrea. Terzo scontro, Vellata contro Audino Marco, il piccolo di casa Audino, equipaggiato con gomme lisce non soffre il puntino ed il gioco del nostro mitico Sultano battendolo 3 a 0 e portando a casa anche il terzo match per Ivrea. Quarto scontro, Cavallazzi cede il posto a Tasca e Rabogliatti cede il posto a capitan Baiata, incontro stupendo per il nostro Lorenzo, che punto su punto e con la concentrazione giusta porta a casa il primo incontro per la nostra squadra (3 set a 2) e la sua prima vittoria come atleta in Campionato! Bravissimo Lorenzo!! Quinto scontro, Sacchi contro il giovane Audino, i primi 2 set li porta a casa Sacchi, ma il terzo set Mattia va in pappa e va sotto 10 a 3, poi improvvisamente la luce dopo il tunnel, non vuole mollare la vittoria del set all’avversario e con determinazione riesce a portar a casa per 12 a 10 anche il terzo set. Ora 3 a 2 per Ivrea. Sesto scontro, Vellata contro Audino papà, anche qui il magico Sultano ha difficoltà a mantenere la concentrazione necessaria per star davanti al forte avversario e cede la vittoria. 3 a 0 per Audino Mauro. Settimo scontro, Tasca contro Audino figlio, anche qui match combattuto fino al quinto set per il nostro Lorenzo, cede la meglio all’esperienza del se pur giovane Audino. Insieme alla sconfitta di 5 a 2 torniamo a casa con un piccolo bottino di esperienza in più, un pò di ottimismo ed esperienza sempre utile per questo campionato di D1!
Serie D1 Gir. C
ASD TT ROMAGNANO C (Borelli; lucca; Boietti) – ASD TT OSSOLA 2000 (Dossena; Macedone; Campini); 1-5
SI POTEVA FARE MEGLIO....
Partenza in salita per la D1C, non è bastata la discreta forma di Borelli che strappa la vittoria. A un sempre ostico Macedone, la squadra paga la cattiva forma di Lucca, che rimane a secco perdendo con Campini e Macedone, e l’esordio in D1 del generoso Boietti, che pur dando il massimo, non riesce portare punti alla squadra, perdendo con Dossena e Campini, giocatori molto più esperti. Prossimo appuntamento Venerdì 5/10/2018 per il derby con la D1B