News

8 giornata di campionato

Pubblicato:
Categoria: NEWS

Romagnano, 18 Dicembre 2017

Serie A2 Nazionale Gir. A

ZEROSYSTEM VILLA D’ORO MODENA (Sinigaglia, Gualdi, Guercio) - A.S.D.T.T. ROMAGNANO (Kalem Bonetti, Perri); 3-3

PUNTO D’ORO CHE FA SPERARE!

Ottimo inizio dopo la pausa invernale! i ns. Moschettieri in casa della seconda in classifica, portano a casa un punto molto importante per obiettivo di salvezza, ma ancora con alternanza di prestazione che da una parte fa ben sperare e dall’altra mette a rischio le coronarie a tutti noi. Cassius Clay Amine si ripete, come all’andata, mettendo a segno 2 punti e 1 Roby Mertens Perri, Elia Bonnetz fa ancora fatica ad esprimere il suo talento in tale categoria lo aspettiamo e abbiamo tutti fiducia in Lui. La cronaca: Parte Elia Bonnetz contro il forte Senigaglia, gioca bene ma l’esperienza del Modenese nei punti decisivi si fa vedere e ha la meglio vincendo 3-0. Entra lanciatissimo e centratissimo Roby Perry che contro Guercio e vince con un secco 3-0 senza lasciarli spazio. Cassius Clay Amine neutralizza anche lui il forte giovane Gualdi che non lo fa giocare e lo supera con un secco 3-0. Ritorna Mertens Perri contro il fortissimo Senigaglia (n. 19 d’Italia) che purtroppo non riesce ad entrare in partita giocando in modo completamente diverso da come giocato poco prima contro Guercio e cede 3-0. Stessa cosa subito dopo fa Elia Bonnetz che non riesce a giocare come sa e si innervosisce cedendo contro il Gualdi per 3-0. Vista l’alternanza di gioco si mette male per i ns moschettieri sotto 3-2, ma entra in campo Cassius Clay Amine contro Guercio, vince bene il primo set, poi cede il secondo e anche il terzo malamente, ma si rifà nel quarto set con tanta concentrazione e continui cambi di gioco che lo porta bella dove prima parte bene poi si fa raggiungere e poi punto a punto fino alla vittoria finale per 12.10 regalando cosi il 3 punto per i Valsesiani e portando a casa un prezioso punto per la squadra che fa bene per la classifica ma anche per il morale e per affrontare domenica 18 Febbraio il Reggio Emilia a Romagnano.

Serie B2 Nazionale Gir. C

T.T.Torino (Olivero, Ceccon, De Bari)- A.S.D.T.T. ROMAGNANO (Cuzzoni, G. Rondi, D. Guidi ): 5-3

SCONFITTA CON ONORE!

La squadra sesiana si presenta in quel di Torino in un mach importante senza Guidi Adrea e Bonfioli causa malattia e schiera in campo l'agnello sacrificale Guidi Davide  che si presta al sacrificio per il bene della squadra e scende in campo per permettere a Cuzzoni e Rondi di onorare il campionato per cui a lui va un doveroso grazie da parte della società’. Il capitano e Jack Rondi non ci pensano proprio a tirare i remi in barca e provano a giocare la sfida pur essendo solo in due e comunque mettono in difficoltà la squadra avversaria che deve impegnarsi al massimo per portare a casa la vittoria con Cuzzoni autore di una bella doppietta e Jack Rondi vincitore su Ceccon Alessandro uno dei giocatori più forti del campionato e quindi onore al merito alla nostra formazione scesa in campo per vendere cara la pelle!!!

C2 Gir. A

TT Vercelli Mazzeri Assicurazioni: (Mazzeri, Corallino, Blancussi) – A.S.D.T.T. ROMAGNANO: (E. Paracchini, C. Rossati, Vianello): 3-5

MODULO 2-2-1!

Importante conferma per la squadra di C2 che mantiene il comando della classifica in coabitazione con Biella battendo il non facile Vercelli con doppiette di Vianello e un sempre più in palla Christian Rossati ed importante punto di Edoardo Paracchini.

Serie D1 Gir. A

TT OSSOLA 2000 RIST. TERMINUS: (Ceciliato, Procino, Cardino) – A.S.D. T.T. ROMAGNANO “A”: (Macedone, Ceron, Cesario): 5 – 0 (giocata sabato 27 gennaio)

TROPPO DIFFICILE…

La trasferta in casa della capolista non dà scampo alla nostra squadra e il risultato è un tondo 5-0. Nota positiva per la ns squadra il rientro all’attività agonistica del veterano Ceron a dare il suo contributo ad un gruppo che fa fatica a trovare un organico stabile, Graziano gioca generosamente ma cede a Cardino 3-1. Sempre buona la prestazione di Macedone che vende cara la pelle prima con l’esperto Ceciliato e poi con Celia ma cede alla bella con entrambi. Cesario fa quello che può con Procino e con Cecilato, ma il divario tra le 2 formazioni è molto alto… noi che lottiamo per non retrocedere e loro capolista e puntano alla C2. Le partite importanti per la salvezza non sono queste, ma le prossime a partire da sabato 17 Febbraio in casa contro Baveno per uscire dalla zona retrocessione.

Serie D1 Gir. B

TENNIS TAVOLO TORINO “B” (Baggio, Franceschini, Ceccon, Secci) – A.S.D. T.T. ROMAGNANO B”: (Cavallazzi, Sacchi, Pelosi): 5 – 1

MISSION IMPOSSIBLE

Per la squadra D1 “B”, impegnata in trasferta contro la capolista TT Torino, guidata dall’esperto e temibilissimo Franceschini.I locali confermano la loro forza e si impongono con il risultato finale di 5 a 1, nonostante un’ottima prestazione dei nostri giocatori, che escono sicuramente a testa alta da questa sfida.Punto della bandiera messo a segno dal solito Pelosi su Baggio. Per il Torino due punti di Franceschini e un punto a testa di Baggio, Ceccon e Secci. A nostra parziale consolazione possiamo dire che il Torino ha perso l’unica partita dell’anno proprio contro noi del Romagnano nel girone di andata, poi ha sempre vinto! Prossima incontro venerdì 16/02 in casa contro il Biella.

Serie D2 Gir. A partita posticipata al 10 Febbario

Serie D2 Gir. B

ASD TT GREEN TRINO PALAZZOLO: (F. Bini, M. Bini, Menin) - ASD TT ROMAGNANO B (M. Campolo, R. Campolo, M. Zonca): 5-1

IL RISULTATO NON INGANNI!

È stata comunque una prova positiva, per altro sottolineata anche dalla squadra avversaria, e nata inoltre da condizioni difficili. Gallo Alessio non ha potuto partecipare causa malattia. Se aggiungiamo che i gemelli Campolo, per onerosi impegni scolastici, difficilmente possono allenarsi in settimana, è chiaro che il risultato finale spesso non coincide con una vittoria, e tutto sommato, più che le vittorie, sono le esperienze che devono maturare per crescere. Nonostante questo Riccardo Campolo ha strappato un bel punto giocando molto bene il suo primo match, e tutte le altre partite sono finite spesso ai vantaggi, con ben sei game persi per 11-9, a soli due punti dai vincitori! Se tralasciamo la dittatura del risultato, considerando tutte queste difficoltà, possiamo certamente dire che la trasferta è stata più che soddisfacente. a tutti gli iscritti della nostra bella realtà sportiva.

Correlati