News

7 giornata di campionato Fine Andata!

Pubblicato:
Categoria: NEWS

 

Romagnano, 18 Dicembre 2017

Serie A2 Gir. A


ASD TT ROMAGNANO (Perri, Kalem, Bonetti) – A4 VERZUOLO (Negrita, Garello, Calisto): 1-4


MISSION IMPOSSIBLE!

Approda in Valsesia una delle 2 squadre pretendenti all’A1 con il N. 30, 33 e 64 del ranking Italiano e per i nostri ragazzi la partita è da Mission impossible, ma ci provano lo stesso. Giocano la carta del cambiamento dello schieramento della formazione con la speranza di acciuffare almeno un pareggio, ma purtroppo, come già successo in questo girone di andata manca sempre poco… ma manca. Parte Bonnetz Elia (155 d’Italia) contro il forte Negrita (n. 30), il divario d’esperienza si vede e chiude con un 3 a 0 per il Cuneese. Anche Cassius Clay Amine (n.58) non riesce a trovare il ritmo e l’esperto Garello (n.33) lo contrasta con decisione vincendo anche lui per 3 a 0. Roby Mertens Perri (n.48) si impone con determinazione sul giovane Calisto …17 anni e già 64 d’Italia. In questo incontro l’esperienza è a favore del valsesiano e vince 3 a 1 portando così il punto della bandiera per i Romagnanesi. Bonnetz se la gioca con Garello ma cede 3-0. Ritorna Mertens Roby Perri che si gioca la partita clou della giornata, con la speranza di fare il colpaccio su Negrita e per poi dare a Cassius Clay Amine la possibilità del pareggio contro il giovane Calisto. Speranza vana perché il forte Negrita non cede niente al valsesiano e vince 3 a 0 chiudendo così ogni discussione; 4 a 1 per i Cuneesi. Lo si sapeva che era da Mission Impossible ma onore ai nostri 3 moschettieri che ci hanno provato. Adesso pausa con le Feste Natalizie e poi tutto il mese di gennaio per allenamenti per riordinare le idee ed iniziare il girone di ritorno il 3 Febbraio a Modena con obiettivo salvezza.

Serie B2 gir.C

 

ASD TT ROMAGNANO (Bonfioli, Cuzzoni, Guidi) – A4 VERZUOLO (Doria, Lentini, Nasi): 2-5

 

CHI PARTE MALE…

Sconfitta per il Romagnano nell’ultima giornata del girone di andata contro il Verzuolo. L’incontro non si mette bene fin dal principio per i neroverdi che perdono le prime 3 partite, Bonfioli e Cuzzoni commettono un po’ troppi errori e perdono entrambi 3 a 2 rispettivamente contro Lentini e Doria; il terzo incontro è perso da Guidi con il forte Nasi, attualmente numero 88 d’Italia e ancora imbattuto in questo campionato. Quest’ultimo infatti siglerà una tripletta che non lascerà speranza ai giocatori di casa. I due punti per il Romagnano vengono segnati da Cuzzoni contro Lentini e Guidi contro Doria, entrambe belle partite con scambi avvincenti. Ora pausa invernale e prossimo incontro sabato 3 febbraio a Torino

Serie C2 Gir A

ASD TT ROMAGNANO (Paracchini E., Rossati, Apicella, Vianello e Bellan) – TT ALESSANDRIA (Armano, Rangone, …): 5 – 0

SOMEWHERE OVER THE RAINBOW!

Dicono bene gli amici del Biella nel loro sito, questo Romagnano, è una delle formazioni meglio attrezzate per i playoff di C2 e per gli ambiti due posti promozione C1. Kitta Waldner Rossati e Viking Paracchini giocano da Terza, titolarissimi inamovibili e quando come numero tre si pesca da un mazzo dove i nomi sono tupamaros Vianello, Penna bianca Bellan o Xabi Alonso Apicella, capite bene che la solidità di squadra è stragarantita. Anche nel Friday night casalingo contro un Alessandria di vecchi Volponi il copione è identico un 5 a 0 scintillante senza se e senza ma. Due puntoni di Rossati , uno di Paracchini , uno di Apicella e uno di… ma questo ve lo devo raccontare, la mia coscienza di appassionato del Vero Tennistavolo me lo impone. Vianello vs Rangone (uno dei miei idoli), sacrificio, sudore, concentrazione, il torero che guarda negli occhi il Toro, una serie infinita di palleggi, un tik e tak all’insegna del vietato attaccare, consegna agli annali una delle più belle partite che chi vi scrive abbia mai visto. Vincerà Vianello. Quanto amo questo sport giocato così! Con questa vittoria il Romagnano consolida la propria posizione nei piani altissimi della c2. Il girone di ritorno, ci dirà cosa vorranno fare da grandi i Valsesiani, giocare al massimo con il piede a tavoletta ed inseguire i playoff promozione di Primavera, oppure veleggiare tranquilli con una salvezza blindata e la consapevolezza che nella prox stagione la c2 ci sarà ancora! Ai posteri…Anno solare 2017, che volge al termine con i campionati a squadre, Biella A e Romagnano, rispettivamente primi e secondi, le due squadre più forti, bagarre salvezza con Biella B e Gozzano che proveranno a uscire dal pantano dell’ultimo e penultimo posto, che significa retrocessione, le altre 4 formazioni (chiavazzese, vercelli, novara e alessandria) recitano il ruolo di mine vaganti. Altalenanti, possono battere tutti o perdere con tutti. Un ritorno tutto da vivere! Stay tuned!!!!!

Serie D1 Gir A

ASD TT ROMAGNANO (Macedone, Cesario, Tasca) - GS REGALDI  (F. Stanglini, E. Stanglini , Franzo): 1-5

AFFANNO CONTINUO!!

Anche questa volta la compagine di Romagnano deve soccombere agli avversari piu' attrezzati per questa categoria. La formazione sesiana orfana di Formaio, Borsa, ed anche di Palmieri cede per 5/1 alla compagine di Novara Regaldi A composta da padre e figlia Stanglini e dall'intramontabile Franzo. Unico punto per il Romgnano di Daniele Cesario contro il numero 3 dei novaresi Marco Franzo. Prova d'orgoglio di Mauro Macedone che dopo un incontro equilibratissimo cede a Fabio Stanglini per 3/1. Un ringraziamento particolare va a Lorenzo Tasca perche' a soli tre mesi dal suo inizio in uno sport difficile come il tennis tavolo si e' sempre sacrificato per la nostra squadra sapendo di perdere sistematicamente. L'augurio natalizio e' che per il girone di ritorno qualche anima buona si sacrifichi per noi e ci venga a dare una mano altrimenti sara' impossibile raggiungere la salvezza.

Serie D1 Gir. B

ASD TT ROMAGNANO “B” (Valentini, Pelosi, Vellata) - ASD TT IVREA COMPUTER SOLVE (Baiata, Audino, Rosato, Buttiglieri): 2 – 5

SALVI AL GIRO DI BOA!

Ancora una sconfitta per la squadra D1 “B”, impegnata tra le mura amiche di Romagnano con l’Ivrea in un importante scontro salvezza. La serata si fa subito difficile per i nostri: gli avversari sono molto determinati; in particolare Rosato oggi si dimostra praticamente imbattibile. Anche Sacchi e Cavallazzi cercano di trascinare la squadra dalla panchina, ma stavolta c’è poco da fare. Alla fine il tabellino è impietoso, anche se rimane un po’ di rammarico per qualche occasione sprecata e un po’ di sfortuna nei momenti topici degli incontri. Per i nostri un punto di Valentini e uno di Pelosi: per gli ospiti 3 punti di Rosato e 2 punti di Audino. Chiudiamo così il girone di andata al penultimo posto in classifica con 4 punti; a oggi la salvezza sarebbe raggiunta, ma ci sarà ancora da sudare nel proseguimento del campionato. Ora ci attende la lunga sosta Natalizia; il girone di ritorno inizierà infatti il primo fine settimana di febbraio con la difficile trasferta nella tana del TT Torino.

Serie D2 Gir. A

ASD TT ROMAGNANO A (M.Rondi, Lucca, Borelli, Boietti) - REGALDI NOVARA (Aina, Bonino, Floris): 5-0

IMBATTIBILI 7 SU 7!!!

 Il  Romagnano A schiera la formazione migliore contro l'insidiosa Regaldi Novara per non lasciare nulla al caso e per far sapere agli avversari che nulla viene regalato dalla formazione sesiana  ben decisa a giocarsi la vittoria in campionato.Le doppiette di LUcca Guido e Maurizio Rondi ed il bel punto di Borelli Giovanni non lasciano scampo alla formazione novarese che probabilmente sperava in un risultato migliore ma il passivo di 5a0 la dice lunga sul proseguio del campionato e sulle ambizioni della squadra saldamente al comando del campionato in attesa delle sfide decisive contro le formazioni ossolane !!!

Serie D2 Gir B

ASD TT ROMAGNANO B (R. Campolo, M Campolo, Zonca) - ASD TT IVREA COMPUTER SOLVE (Moncelli, Nicolet, Germinana, Garaffi): 3-5

SI MIGLIORA E SI CRESCE!

Una bella gara dei nostri ragazzi contro la seconda in classifica. Nessuno si sarebbe aspettato di trovarsi in perfetta parità a metà competizione, 3 a 3, con la possibilità di prolungare la gara oltre le aspettative. Poi ha prevalso la capacità dei più esperti giocatori dell'Ivrea, in particolare di Nicolet che ha fatto la differenza. Tutto sommato una prestazione più che positiva, un ottimo incentivo per il girone di ritorno, in cui sicuramente si avrà modo di mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite durante gli incontri. Il confronto con le diverse capacità dei singoli giocatori affrontati è il miglior modo per crescere ed arricchirsi, nella consapevolezza che è dalle sconfitte che si impara a gettare le basi per le vittorie del futuro.

Il TT ROMAGNANO augura un sereno Natale e Buon 2018 a tutti i nostri sostenitori. BUONE FESTE!!

 

Correlati