News

6 giornata di campionato

Pubblicato:
Categoria: NEWS

Romagnano, 3 Dicembre 2017


Serie A2 Gir. A


SSD MILANO SPORT TT- VITTORIA (A. Cicchiti, Manca, Mantegazza) - ASD TT ROMAGNANO (Perri, Kalem, Bonetti): 4-1


SI FA DURA..

Nella “Scala del Tennistavolo” di Via Mecenate, dove l’ambiente ti fa capire la differenza tra tennistavolo e ping pong, i ns. Moschettieri hanno provato a ripetere la gloriosa prestazione dello scorso anno in B1, dove avevano vinto 5-2 con gli stessi componenti da entrambe le parti, ma non è stato così. Il TT Milano si dimostrata squadra molto forte e molto equilibrata che non ha dato scampo ai Valesiani. La cronaca: parte male Cassius Clay Amine che cede 3 a 0 contro Manca il quale non gli ha dato spazio di fare il proprio gioco. Mertens Roby Perri anche lui parte male sotto 2-0 poi si riprende e pareggia i set ma alla bella la promessa Cicchiti parte benissimo sul 4 a 0 e Roby non riesce a recuperalo cedendo il punto al milanese. Bonny Elia anche lui non entra mai in partita e cede 3-0 contro l’esperto Mantegazza. Il punto della bandiera per i valsesiani lo mette a segno Roby Perri contro Manca che non ci sta a perdere e alla bella si impone sul Milanese. Ci riprova Cassius Clay Amine contro Mantegazza e gioca un solo set poi cede 3-1 in entrambi gli incontri il nostro Paralimpico non è riuscito a trovare il giusto ritmo. Così si chiude l’incontro sul 4-1 per i Milanesi. Adesso per i ns si fa dura per i valsesiani anche perché la ns antagonista, San Polo Parma ha pareggiato contro TT Modena e ci ha lasciati al penultimo posto in classifica. Ora occorre dare il massimo in tutti i prossimi incontri a partire già domenica 17 dicembre in casa contro il forte TT Verzuolo e chissà se il clima Natalazio non ci riservi una gradita sorpresa, noi ci crediamo. Forza ragazzi!

Serie B2 Gir C

TT GENOVA (Bertazzoni, Bottaro, Castellano) – ASD TT ROMAGNANO (Cuzzoni, Guidi, Bonfioli): 1-5

LA LIGURIA PORTA BENE!

Bella vittoria per 5a1 del  TTRomagnano contro il TT Genova. 2 punti siglati da Cuzzoni , una vera sicurezza per questa squadra; altri due punti vinti da un ottimo Bonfioli che ha preso letteralmente a pallate gli avversari a suon di top e controtop; Ultimo punto necessario per la vittoria fatto da Guidi, buona la sua prestazione nonostante il poco allenamento. Quest’ultimo cede anche l'unico punto agli avversari. Ora la formazione valsesiana si trova al terzo posto e in una buona posizione in ottica salvezza. Prossimo incontro domenica 17 in casa contro TT Verzuolo.

Serie C2 Gir. A 

ASC CHIAVAZZESE 75 (Capodiferro, Pronesti, Bianchetto)  – ASD ROMAGNANO (Bellan, Vianello, E. Paracchini,Rossati): 1 – 5

PROVA DI FORZA!

Rotonda vittoria nella tana della Chiavazzese, fino a Venerdì capolista assieme a noi e Biella A. Troppo compatti ed esperti i Valsesiani, Brianza Alcolica Paracchini, probabilmente il giocatore più completo della C2, Kitta Waldner Rossati una sicurezza e Capitan Bellan tutta sostanza. Il tutto dietro la sapiente supervisione di Tupamaros Vianello, il Re della panchina, dello spogliatoio (leggasi DOCCIA) e gran cerimoniere dell’after match! La Chiavazzese in formazione tipo Spandau Ballet Capodiferro, Ci sta Bianchetto e la rivincita dei Nerds Pronesti. La cronaca, parte Edo e dopo set di studio batte un buon Pronesti, Bela finisce nelle spire di Capodiferro e ne esce con le ossa rotte. Uno a uno. Entra in campo Kitta e di mestiere batte Bianchetto, nell’altro tavolo Edo se la vede con Capodiferro e dopo due set dove l’ottimo Biellese va avanti, Edo cambia totalmente modulo di gioco e Capodiferro si scioglie come neve al sole, tre a due! A questo punto siamo tre a uno per noi. Kitta batte senza troppi patemi Pronesti e Bela se la vede con Bianchetto in un match della serie VINCA IL PIU’ STORTO! Adottando un sano catenaccio di Italica memoria, la caccia di là una volta in più dell’avversario! Citando Marcel Proust, “quando si fa quel che si può, si fa quel che si deve.” Tre a due. Cinque a uno e tutti alla meritata doccia! Appuntamento per l’ultimo match del 2017 Venerdì 15 Dicembre in casa contro l’Alessandria del Leggendario Rangone.

Serie D1 Gir. A

GS REGALDI MORETTI GIARDINI B (Omodeo, Mazzone, Pinto) – ASD TT ROMAGNANO (Macedone, Palmieri, Cesario): 5-3

SEMPRE IN SALITA!!

Altra partita in salita per la nostra squadra date le sempre continue defezioni dell’ultimo momento dei componenti titolari. Dei 3 valsesiani solo Daniele Cesario si è dimostrato in forma strepitosa è riuscito a vincere 3 incontri su 3 disputati! Purtroppo Palmieri chiamato in squadra all’ultimo momento e Macedone, in giornata no, non sono riusciti a portare in cascina nessun punto e così la partita è scivolata inesorabilmente verso la vittoria della formazione Novarese. Urge una vittoria nell’ultima giornata del girone d’andata per tornare a sperare nella salvezza sabato 16 Dicembre in casa contro Regaldi A.

Serie D1 Gir. B

TENNISTAVOLO SISPORT “B” (Capomolla, Allais, Passarella, Dal Conte) - ASD TT ROMAGNANO “B” (Sacchi, Cavallazzi, Vellata, Valentini): 5 – 3

BELLA MA NON BASTA!

Trasferta di nicchia per la squadra D1 “B”, impegnata nel bellissimo centro sportivo SISPORT di Settimo Torinese contro la formazione locale. I nostri ragazzi sono in serata e vedono cara la pelle, cedendo per 5 a 3 dopo quasi due ore di gioco. I punti sono stati messi a segno da un ottimo Mauro Vellata (2) e da Carlo Valentini (1). Per i locali due punti di Allais, due di Capomolla e uno di Dal Conte. Questa bella prestazione ci fa ben sperare per il proseguimento del campionato, ancora tutto da giocare. Nella prossima giornata i nostri se la vedranno a Romagnano con l’Ivrea in un importante scontro salvezza.

Serie D2 Gir. A

ASD SAN GIUSEPPE TRECATE (Frongillo, Cerina, Boccaccio) - ASD TT ROMAGNANO A (Lucca, Bellotti, Borelli, Boietti): 5-0

LA D2 CI CREDE!

La squadra valsesiana porta a casa i due punti, restando a punteggio pieno, vincendo contro l'ASD San Giuseppe B. 3 punti li mette a segno il solito Lucca, che sconfigge prima Cerina e poi Frongillo per 3-0 e Boccaccio per 3-1, un punto lo porta a casa Boietti che sconfigge Frongillo con il punteggio di 3-1, stesso punteggio anche per Bellotti su Cerina.Per l'ASD San Giuseppe B i due punti li porta a casa Boccaccio.

Il prossimo appuntamento che coincide con l'ultima gara di andata contro la G.S.G Regaldi si disputerà tra le mura casalinghe sabato 16 dicembre alle ore 15:30. Arrivati a questo punto le ambizioni sono alte!

Serie D2 Gir. B

A.P.D G.S SPLENDOR "B" (A. Mellina, F. Mellina, Ruffanello) - ASD TT ROMAGNANO "B" (M.Campolo, R. Campolo, Gallo); 5-2

SCONFITTA A COSSATO.

Purtroppo la squadra del Romagnano, non al completo a causa dell'assenza di Manuel Zonca, non riesce ad imporsi a Cossato perdendo con i giocatori di casa con il parziale di 5-2. Data da ricordare tuttavia per le ottime prestazioni del giovane Gallo Motocross Alessio che riesce a rompere il ghiaccio mettendo a segno i due per i Valsesiani delle tre partite disputate con il punteggio di 3 set ad 1 in entrambi gli incontri. Gran bel risultato per Lui che vince così le su prime partite in D2. Tutto meritato. Bravissimo e avanti così. FORZA ROMAGNANO! 

Correlati
23 Gen 2020 - NEWS

2019-20 8 Giornata

14 Apr 2016 - NEWS

En plein!