News

NON SI PERDE MAI! O SI VINCE O SI IMPARA!!!".

Pubblicato:
Categoria: NEWS

Romagnano 22 Giugno 2017

TT ROMAGNANO E SCUOLE PER CRESCERE INSIEME!

Il TT Romagnano porta avanti un'altra attività per il bene e la passione che lega la società a questo sport ed è la propaganda e collaborazione con le scuole attraverso la presenza in primis di Amine Kalem che ha dato la sua disponibilità a questo progetto con il suo palmares Nazionale ed Paralimpico. Nel corso di questi ultimi mesi il T.T.Romagnano ha trascorso alcune mattinate nella scuola Primaria di Gargallo,

 nella scuola secondaria di Romagnano Sesia

e nella scuola secondaria di Varallo Pombia oltre ad un pomeriggio a Briga Novarese in occasione della festa delle scuole del comprensorio G. Pascoli di Gozzano.

In ogni scuola Amine Kalem ha raccontato la sua storia, di come è cresciuto in campo sportivo ed ha parlato accennando ad interessanti collegamenti all'integrazione tra paesi diversi e lontani. In tutte le occasioni i ragazzi si sono dimostrati molto interessati ed onorati dalla presenza di un'atleta con al collo una medaglia Paralimpica.  Sono stati visionati alcuni filmati delle sue partite a Rio 2016 ed in particolar modo al momento della conquista della medagli di bronzo. Il nostro Amine si è sottoposto ad interviste improvvisate con domande molto intelligenti e ben preparate dalle loro insegnanti....  e dopo vari autografi i ragazzi lo hanno visto giocare dal vivo con nostri giocatori e per i ragazzi della scuola di Romagnano con la Professoressa Loaldi Elisabetta, anche Lei plurimedagliata nazionale nel tennis tavolo  ed insegnante a Romagnano che si fa carico ogni anno di portare avanti come laboratorio didattico un corso di tennistavolo utilizzando le attrezzature della società sesiana  sempre disponibile per tali iniziative.

I ragazzi si sono anche cimentati con il robot provando realmente come si effettuano i colpi toccando con mano la difficoltà che questo sport mette alla luce in ogni incontro e con i ragazzi gli esponenti della società tra cui il presidente Paracchini Gianmario hanno lasciato e condiviso un motto che è piaciuto molto a tutti.   

                             "Non si perde mai! o si vince o si impara!!!".

 

 

 

 

 

 

 

Correlati
11 Mar 2019 - NEWS

Giornata 11 di Campionato

13 Mar 2018 - NEWS

Tornei Marzo!