7a ed utlima giornata di campionato
Romagnano, 09 Aprile 2017
Bellissima annata per l'ASD TT Romagnano! Con ben 8 squarde ottiene 2 promozioni: da B1 a A2, da D2 a D1 e primi nel girone di D3 con le nostre nuove leve. Peccato per una retrocessione da D1 a D2 BRAVISSIMI TUTTI e arrivederci alla prossima stagione. Sempre FORZA ROMAGNANO!
Serie B1 Nazionale girone B
TT TORINO (Olivero, Cardea Secci) - ASD TT ROMAGNANO (Bonetti, Kalem, Perri, Paracchini G.M.): 5 - 3
C’ERO ANCH’IO CON I 3 MOSCHETTIERI!!
Dopo la vittoria contro il CUS Torino per 5-3 giocata il 30 marzo recupero di campionato per assenza di kalem i nostri ragazzi affrontano l’ultima partita di campionato, in trasferta a Torino per tra i neo promossi in A2 e i condannati alla retrocessione, doveva essere sulla carta una passeggiata invece si è dimostrata una débauché per i Valsesiani. All’arrivo a Torino la nostra formazione trova un Torino che schiera un giocatore non di livello di B1 e quindi strada spianata per sbrigare la formalità di rito e tornare a casa in poco tempo, invece no. Durante il riscaldamento il nostro Cassius Clay Amine avverte il classico colpo della strega e quindi si deve rivedere la compilazione della formazione, gioca solo una partita con l’onesto Secci messo in campo dal TT Torino per esigenza di squadra e porta un punto per i Valsesiani, ma poi decide di abbandonare l’incontro perché il dolore non gli dà scampo lasciando così il posto al Presidente del Romagnano messo in formazione come riserva. Quest’ultimo non assolutamente preparato ad un tale evento fino al punto di farsi prestare di tutto e di più dai proprio giocatori e dagli avversari… indossa maglia, pantaloncini e racchetta e vestito in qualche modo affronta due superpotenze Olivero e Cardea. Entrambi gli incontri durano poco più del tempo di un caffè bevuto alla macchinetta… ma può dire da parte sua che in questa squadra che ha vinto l’A2 “C’ero anch’io” !!”
La giornata storta non finisce qui perché anche Furetto Roby Perri e Little Sunshine Bonnetz Elia non girano come hanno fatto in tutto il corso dell’anno. Roby vince con Olivero 3-0, ma cede poi con un Cardea in splendida forma 3-1, Elia perde anche lui perde con Cardea 3-0, vince con l’onesto Secci, ma poi cede con Olivero 3-0 e così la “passeggiata” si chiude con il rientro a casa con la testa bassa e con la seconda sconfitta della stagione. Va fatto onore al TT Torino dove anche loro in 2 sono stati più convinti e concreti dei ns Valsesiani. Comunque occorre riconoscere che i nostri 3 moschettieri hanno fatto un campionato straordinario, di altissimo livello, hanno creato un gruppo fantastico vincendo insieme la promozione in A2 con 3 giornate di anticipo e solo a risultato acquisito si sono rilassati, ma già con il pensiero alla prossima stagione dove anche lì sarà un’altra bella avventura da affrontare tutti insieme con passione e con il giusto spirito. BRAVISSIM!
Serie B2 Nazionale girone C
ASD TT ROMAGNANO (Rondi G., Guidi A., Cuzzoni - CUS TORINO (Aschiero, Nocera, Semita) : 5-0
ALLA FINE TERZI!!
Che dire di questa storica formazione che nella prima stagione del Tennis Tavolo Romagnano nel 2012/2013 vinse il campionato di C1 Nazionale guadagnando l'accesso in serie B2 e che di fatto ha fatto sì che da allora il Romagnano sia sempre stato presente con una squadra in questo difficile torneo. Quest'anno l'impresa era veramente ardua ,un campionato difficile con Andrea Guidi e Giacomo Rondi alle prese con impegni universitari e pochi allenamenti rispetto agli avversari con squadre tutte forti ed equilibrate. Ebbene non solo la squadra si e' salvata ma a causa dei vari incroci fra partite si e' addirittura piazzata al 3 posto finale ottenendo un giusto premio alla fatiche fatte..
Tutto ciò è stato possibile grazie ad un grande capitano, Super Mario Cuzzoni che con la sua classe ,la sua calma serafica ha condotto i suoi ragazzi disputando lui stesso un grandissimo campionato per cui i due giovani sapendo di poter sempre contare sui punti del loro capitano nei momenti decisivi hanno disputato grandi partite ottenendo punti decisivi per il risultato finale del torneo e dimostrando più che mai di essere piu' di una squadra in quanto l'affiatamento e l'amicizia hanno svolto un ruolo decisivo in questo grande risultato con Stefano Fassina ad incitare sempre i suoi compagni di squadra avendo avuto in questa stagione un ruolo da spettatore a causa di impegni lavorativi ma che non ha mai fatto mancare il suo appoggio e tifo!!!
Serie C2, girone A
ASD TT Novara (Albertin, Alibani, Mason) - ASD TT Romagnano (Bonfioli, Macedone, Paracchini): 5-4
GAME OVER!
Venerdì sera si è disputata l’ultima giornata di campionato per i nostri ragazzi della C2. L'incontro era importantissimo per entrambe le squadre, in quanto una vittoria avrebbe sancito quasi certamente l'ingresso ai playoff. Purtroppo dopo l'ennesima battaglia i nostri si sono dovuti arrendere a un Novara in gran forma col punteggio di 5-4. Molto bene Edoardo Paracchini che riesce a sconfiggere Alibani e soprattutto Albertin dopo un'ottima prestazione, ma cede di misura a Mason complice anche grande sfortuna. Per lui nonostante l'allenamento praticamente nullo, è stato un ottimo campionato con alcune vittorie molto prestigiose con avversari molto più quotati! Bene anche Francesco Bonfioli che gioca tre belle partite e ottiene due punti a scapito di Alibani e Mason. Bel campionato anche per il più giovane dei 3: alcune sconfitte erano evitabili ma sono state ampiamente compensate da molteplici bellissime prestazioni! Gioca bene ma purtroppo non porta a casa punti Silvana Macedone: sul 4 pari nello scontro decisivo con Alibani viene sconfitta per 3-1 nonostante avesse avuto l'occasione di portarsi sul 2-1 per lei. Buon campionato per il capitano della squadra: anche lei avrebbe potuto fare qualcosa di più, magari giocando più tranquilla, ma va ricordato come, pur giocando quasi sempre da "debole", la ragazza abbia vinto alcune partite importanti in questo campionato molto difficile. Nonostante il quarto posto finale, ritengo sia il caso di fare i complimenti a questo giovane gruppo, che nonostante gli impegni scolastici e universitari è praticamente SEMPRE riuscito a scendere in campo disputando delle belle partite. Credo che alla fine, se si fa parte di una società, la cosa più importante non siano i risultati sul campo ma l'impegno dimostrato durante tutto l'anno, e il fatto di essere stati sempre presenti testimonia la serietà della squadra!
Serie D1 Girone A
ASD TT NOVARA (Izzo, Rezzuto, Palazzo) – ASD TT ROMAGNANO “A” (Valentini, Borsa, Formajo): 5 – 2
BRAVI LORO!
La formazione D1 “A” conclude il campionato con una sconfitta nella tana del TT Novara, la squadra che ha dominato il girone perdendo una sola partita, proprio contro di noi nel girone di andata. Privi del forte Cristian Rossati, i nostri vendono cara la pelle e impegnano gli avversari per due ore di gioco, ma poi sono costretti ad arrendersi. Sconfitta a testa alta. Per i nostri punti di Diego Borsa e Gianluca Formajo su Rezzuto. Per i locali tre punti di Palazzo e due di Izzo. Concludiamo così il campionato 2016-2017 con un più che dignitoso quarto posto e qualche rammarico per le tante occasioni sprecate che ci hanno fatto perdere gli incontri decisivi per pochissimi punti; comunque questo fa parte del bellissimo sport che siamo orgogliosi di praticare. Per finire, come capitano della squadra, ringrazio tutti i giocatori che durante l’anno hanno dato il loro contributo: Diego Borsa, Marco Cavallazzi, Graziano Ceron, Gianluca Formajo, Guido Lucca, Cristian Rossati.
ASD TT ROMAGNANO “B” (Palmieri, Biasco, Cesario) – TT BAVENO (Scodes, Daniele, Tonini): 5 – 3
COLPO DI CODA!
Come all’andata la ns. formazione si porta a casa 2 punti ma che non gli cambiano il destino della retrocessione. Fa tripletta Cesario e poi un punto ciascuno Biasco e Palmieri. Peccato per questa retrocessione perché nonostante il brutto avvio di campionato i valsesiani si stavano riprendendo bene poi però la sconfitta con il Vercelli li ha condannati… Poco male ci si rifarà l’anno prossimo.
D2 Girone D
ASD TT ROMAGNANO “A”(Bellotto, Macedone M., Rondi M., Borelli) – TT BAVENO (Zanetta G., Belli, Lorenzini): 5-1
LA CAPOLISTA NON DA SPAZIO!
Nulla può il Baveno senza Zanetta Paolo per cercare almeno di contrastare la corazzata sesiana che domina l'incontro chiudendo il campionato con 6 punti di vantaggio sulla squadra lacustre.
Doppiette x Maurizio Rondi più determinato che mai e x Macedone Mauro sempre grintoso e punto di Bellotti Alberto con Borelli e De Biasi a sostenere i compagni Un grande campionato disputato dal Romagnano soprattutto alla luce delle composizioni delle squadre novaresi che schieravano molti promettenti giovani che però per ora non sono riusciti a contrastare lo strapotere degli "Over 55" del Romagnano che vincono meritatamente il campionato.
A.S.D. TT NOVARA (Paltani, Baracco, Ramazzotti) - A.S.D. TT ROMAGNANO (Vellata, Boietti, Gallo, Sacchi): 5-1
FINALE DI STAGIONE!
La squadra valsesiana non riesce a chiudere con 2 punti l'ultima gara di campionato. L'unico punto lo mette a segno Sultano Vellata contro Paltani per 3-0, perdendo poi 3-1 con Baracco. Boietti sperimenta l`antitop e non riesce a portare a casa punti nonostante una buona prestazione con Baracco dove perde 3-2 e con Ramazzotti dove viene sconfitto 3-1.Sacchi si trova in difficoltà contro Ramazzotti perché dall'altra parte trova un giocatore che non lascia tempo per ragionare ma punta tutto sull'attacco. Nemmeno Gallo riesce a fare punti contro Paltani anche se mostra buoni colpi, ma il punteggio è 3-0.Come detto, questa era l'ultima partita di campionato, ora un po' di riposo in vista della prossima stagione, dove ci sarà tempo per migliorare con gli allenamenti settimanali.
Serie D3 Regionale Girone A
Campionato a concentramenti 3 squadre – giornata di ritorno
Primo incontro
ASD TT ROMAGNANO ACQUAVIVA (Pelosi, Campolo R., Campolo M.) – TT VERCELLI: (Atzori, Borsoi, Tricerri): 5-1
Secondo Incontro
ASD TT ROMAGNANO ACQUAVIVA (Pelosi, Campolo R., Campolo M.) – TT NOVARA: (Carrino, Daddio, Ramazzotti, Maquignaz ): 5-0
COME ALL’ANDATA!
Nella giornata di ritorno della D3 la nostra squadre ripete gli stessi risultati come già registrato all’andata il mese scorso a Novara. Risultati schiaccianti che parlano da soli senza commenti… 5-1 al Vercelli e 5-0 al Novara chiudendo il proprio campionato a 8 punti !! Bravissimi!! Adesso avanti con gli allenamenti per prepararsi per la prossima stagione dove la D2 non è Mission impossible!!