News

2a giornata di ritorno campionato

Pubblicato:
Categoria: NEWS

Romagnano, 28 Gennaio 2017

Serie B1 Nazionale girone B

TT VERZUOLO TONOLI (Foglia, Palmarucci, Ciprian) - ASD TT ROMAGNANO (Bonetti, Kalem, Perri) 4-5

MISSION IMPOSSIBLE MA A VOLTE POSSIBLE…..E' FUGA VERA !!!

Incredibile impresa dei pongisti sesiani in quel di Verzuolo che sotto 1-4; 0-2; 7-10 rimontano e vanno a trionfare 5-4 tra gli sguardi increduli ed attoniti  degli avversari e veramente In questo caso il detto "MAI MORTI" è  pienamente applicabile e sta a pennello alla formazione romagnanese che non si è arresa neanche quando tutto sembrava compromesso, impresa che probabilmente risultera' determinante ai fini dell'esito finale  del campionato nazionale di serie B1 girone B che ora vede il tennis tavolo Romagnano  in fuga solitaria. E veniamo alla cronaca di questa pazza partita che ha visto ben 7 partite su 9 terminare 3a2 e quasi 5 ore di gioco vero. Inizio sfavorevole ai nostri portacolori che appunto vanno sotto 1-4, gioca Kalem contro Ciprian e va sotto 0a2, 7-10 praticamente ad un soffio dalla sconfitta ma Cassius Clay Amine accende la fiammella e vince 3a2 in rimonta, tocca a Furetto Roby Perri contro Palmarucci, anche lui va sotto 0a2, ma segue le orme di Amine e rimonta e vince 3a2; ancora Cassius Clay Kalem contro Foglia, va sotto 1a2 e poi vince 3a2.

Si arriva a 4a4 incredibile, tutto il gruppo del Romagnano e' collegato su whatsapp  e sta  incitando  i pongisti sesiani sentendo profumo di impresa, tocca a Little Sunschine Bonnetz Elia contro il forte Ciprian, il gruppo tace, l'attesa è spasmodica e finalmente arriva il messaggio del presidente Paracchini stravolto dalle emozioni e dalla soddisfazione  che comunica la grande vittoria di Bonetti per 3a2 che porta il Romagnano a compiere un'epica impresa scatenando il delirio sul gruppo di whatsapp come in occasione della medaglia paralimpica di Amine di Rio 2016... Mancano 5 giornate alla fine del campionato ed il Romagnano ha 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici, ed ora un passo alla volta con la solita umiltà, vedremo dove si arriverà verso "UN SOGNO CHIAMATO ... SERIE A".

Serie B2 nazionale girone C

ASD TT ROMAGNANO (Cuzzoni, Guidi A.,Rondi G.) – TT Genova (Millo, Bottaro, Bertazzoni) 3-5

UNO SOLO NON BASTA.

Purtroppo c'e' poco da dire su questa partita che vede SuperMario Cuzzoni autore di una grande tripletta contro la capolista non coadiuvato da Guidi Andrea e Rondi Giacomo che non lesinano l'impegno ma non riescono ad ottenere punti utili per la squadra. La classifica si è accorciata ed ora più che mai bisogna radunare le forze per l'obiettivo salvezza !!!

Serie C2 girone A

GS TT VERCELLI: (Corallino, Mazzeri, Grigatti) - ASD TT ROMAGNANO (Bonfioli, Macedone, Paracchini) 4-5

VITTORIA DI SQUADRA!

Trasferta a Vercelli per la formazione romagnanese, determinata a vendicare la sconfitta dell'andata contro l'ostica formazione del GSTT Vercelli. L'incontro, sulla carta non impossibile vista la differenza di punti in classifica, è stato invece estremamente complesso e dall'esito incerto fino all'ultima partita, ma anche questa volta i giovani ragazzi sono riusciti a portare a casa il match vincendo ancora una volta con il punteggio di 5-4! 3 punti importantissimi per Francesco Bonfioli.

Il più giovane dei tre mette in mostra tutto ciò che di buono sa fare e vince 3 partite giocando con qualità e grinta, probabilmente la sua migliore prestazione quest'anno, bravissimo!! Un altro punto lo fa Edoardo Paracchini contro un Mazzeri molto insidioso, vincendo 3-2 dopo che si era trovato in svantaggio di 2-1. Per lui sconfitte con Corallino e Grigatti, ma non senza aver lottato; va inoltre a lui il merito di avere messo in campo la formazione nel modo migliore! Chiamata a giocare ancora una volta sul 4 pari, Silvana Macedone non fallisce e pur con qualche difficoltà regola per 3-2 Mazzeri. Dopo aver perso due partite molto equilibrate con Corallino e Grigatti, perse anche per la troppa tensione, la giocatrice riesce a mantenere i nervi saldi e chiude la partita! La classifica è sempre comandata dal TT Romagnano e dal TT Biella, quest'ultimo il leggero svantaggio avendo perso lo scontro diretto con la prima. La prossima partita sarà fra due settimane: per i nostri impegno casalingo contro il San Salvatore: una vittoria sarebbe importantissima per quanto riguarda il discorso playoff.

Serie D1 girone A

GS TT VERCELLI: (Schillaci, Valerioti, Blancussi) - ASD TT ROMAGNANO “A” (Formajo, Borsa, Valentini) 3-5

AVANTI COSI’!!

In un sabato che ricorderemo per la storica conquista della serie A per il TT Romagnano. La nostra D1 “A” compie il suo sporco lavoro e prosegue il periodo positivo vincendo in trasferta sull’ostico campo del TT Vercelli. Anche se i nostri sono sempre stati in vantaggio, l’incontro è stato molto equilibrato e lottato e si è concluso a nostro favore dopo quasi tre ore di gioco. Per la cronaca segnaliamo due punti di capitan Valentini, due di Diego Borsa e un punto di Gianluca Formajo. Per il Vercelli tre punti di Blancussi, oggi praticamente imbattibile. Prossimo appuntamento venerdì 10 febbraio per il derby con il Romagnano B.

ASD TT ROMAGNANO “B” (Adocchio, Biasco,Cesario) – ASD TT DRAGOROSSO (Dalla Rovere, Guagliami, Dell'Aquila 1-5


SI FA DURA
Nuova sconfitta e adesso la salvezza diventa difficile, 
unico punto lo porta il solito Biasco ma nel complesso solita prova incolore da parte della squadra.

D2 girone D

ASD TT ROMAGNANO “A” (Rondi M., Macedone M., Borelli, Bellotti) - Nebbiolo A (Boccaccio G., Boccaccio D., Airoldi S.) 5 – 0

SENZA PIETA’

I terribili Over 55 asfaltano letteralmente il Nebbiolo A che neppure prova ad ubriacare la capolista. Incontro senza storia con doppietta di Borelli e punti di Bellotti Macedone Rondi per la cronaca.

Serie D2- Girone D
TT NOVARA “A” (Affesti, Izzo, Maquignaz) - ASD TT ROMAGNANO "B" (Boietti, Gallo A. Sacchi) 5 – 1

MATTIA ROMPE IL GHIACCIO! ALE' ALE'

La formazione valsesiana si presenta a Novara senza Vellata, che aveva aiutato nella vittoria con Trecate.
Boietti non riesce a brillare e perde contro Affesti e Maquignaz, due buoni giocatori anche se avrebbe potuto fare qualcosa di più, soprattutto nel secondo match. Sacchi mette in mostra un buon gioco, arrivando a vincere la sua prima partita della stagione contro Maquignaz per 3-0.

Nel secondo match poco può fare con un Izzo veramente in forma. Gallo non gioca male però si fa prevalere dalle emozioni che lo portano a distruggere quello di buono precedentemente costruito. Nonostante questo si vede che gli allenamenti sono producenti perché riesce a mettere in mostra un gioco più compatto. Bravi tutti!!! Ora si pensa al prossimo match per proseguire bene questa stagione.

Correlati